Connect
To Top

Rumors finanziari: un socio indiano per Ducati?

Dopo le voci su BMW, VolksWagen e Mercedes, per Ducati si profila all’orizzonte una possibile partnership con Hero MotorCorp, il più grande produttore indiano di moto.

E’ quanto emerso da una recente intervista pubblicata su Bloomberg.com rilasciata da Pawan Kant Munjal, amministratore delegato di Hero MotoCorp Ltd. :“In genere parliamo con molti uomini d’affari, di recente abbiamo avuto un incontro con uomini Ducati.” “Per noi – aggiunge Pawan-  è certamente un’ottima opportunità. E’ un marchio solido, eccellente, dall’alto valore commerciale e tecnologico. Sarebbe interessante l’accordo per una espansione sul mercato asiatico, valida alternativa a quello europeo ora in forte calo

Hero è stata per 26 anni partner di Honda, ma è recente la decisione di uscire dall’accordo nel 2014.  Il mese scorso, con Erik Buell Racing, è nata una sponsorizzazione per due squadre nel Campionato AMA Pro National  Superbike, con la contropartita di un sostegno tecnologico e di design per i modelli futuri.

Ducati, lo ricordiamo, appartiene ad un fondo di investimento controllato dalla famiglia Bonomi, Investindustrial, ed è alla ricerca di risorse finanziarie per crescere: “Ducati è ora una società solida ed in buona salute,  per un’ulteriore crescita necessita però del sostegno di un partner industriale, lavoreremo in questa direzione” ha dichiarato di recente lo stesso Bonomi.

Solo il mercato indiano, rappresenta per Hero qualcosa come 10 milioni di pezzi venduti, incentrati per lo più su mezzi da fascia economica. Con una ricchezza pro capite in forte ascesa, i tempi sembrano ora maturi per mezzi di categoria superiore per ciò che riguarda tecnologia ed appeal, e Ducati ha tutto ciò che serve per sedersi al tavolo delle trattative. Sarà l’India la prossima frontiera per Borgo Panigale? 


1 Comment

  1. Davide 'Askio' Aschieri via Facebook

    2012/03/06 at 1:57 PM

    No gli indiani nooooooo!!!!!!!!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Ducati