Connect
To Top

Qualifiche MotoGp Qatar 2010: Stoner in Pole precede Rossi sulla griglia di partenza


Stoner vola  nella notte di Losail e conquista una fantastica Pole Position nel GP d’esordio confermando un feeling assoluto con l’asfalto del Qatar. Rossi spinge forte alle spalle del desmoaustraliano con Lorenzo terzo incomodo.

In sella ad una Ducati letteralmente scatenata durante l’intero turno di qualifica, Casey Stoner conquista la vetta del tabellone gelando le lancette del cronometro sull’1.55.007, nonostante un finale al cardiopalma che ha visto molti dei piloti in pista accendere caschi rossi a ripetizione. Ma non ce n’è per nessuno. Ancora una volta rimane intatta la supremazia dell’australiano tra le sabbie del Qatar. Vediamo i primi 9 sulla griglia di partenza:

  • STONER
  • ROSSI
  • LORENZO
  • DE PUNIET
  • CAPIROSSI
  • DOVIZIOSO
  • PEDROSA
  • EDWARDS
  • HAYDEN

Valentino,  con la GP10 nel mirino, dovrà essere pronto sin da subito, al via, a sparare il colpo decisivo nella gara di domani. Un colpo necessariamente veloce e ben assestato, pena doversi arrendere all’idea della Rossa che prende il largo. Lorenzo, terzo, torna all’inseguimento del duo marziano con gli infortuni oramai a posto ed un pensiero fisso nella testa: liberare la terra dagli alieni. Non c’è che dire, il ragazzo ha davvero fegato!

Ottimo De Puniet che apre la seconda fila confermando il trend positivo dopo i lusinghieri risultati dei test pre-campionato. A seguire, il mitico Capirex che nel finale di qualifica gonfia i muscoli e posiziona al quinto posto la sua Suzuki con la quale domani, in gara, correrà il GP numero 300 in carriera. Vai Loris!!!

Dovizioso e Pedrosa, rispettivamente sesto e settimo, si fanno gabbare dalla Honda non ufficiale di De Puniet. Alle due Repsol sembra mancare ancora qualcosa, o forse, sembrerebbe addirittura esserci qualcosa di troppo: un motore “cattivo” e rabbioso non sempre facile da controllare.

Chiudono la terza fila Edwards e Hayden, mentre l’atteso ben Spies, dopo un tentativo non andato in porto per un errore, si deve accontentare di partire solo undicesimo. Chiudono il gruppo – e spiace dirlo – Simincelli, Barbera e Melandri. Speriamo in una rimonta (o se preferite, in un miracolo) nel corso della gara.  L’appuntamento con il GP del Qatar – Losail – è per domani, domenica 11 aprile 2010, ore 22.00 diretta Italia1


2 Comments

  1. Pingback: Qualifiche Qatar 2010: De Puniet primo tra le Honda in pista | Pianeta Riders

  2. Pronti Via

    2010/04/11 at 10:17 AM

    Mamma quanto va forte Stoner. Anche lo scorso anno, però, partito fortissimo in Qatar, e poi??? :mrgreen:
    La verità è che c’è un tizio che anche a 31 anni è sempre li davanti, con continuità, e che si prepara ad entrare nella storia col numero 10 (col numero 46 già l’ha fatto).

    Ci vediamo al viaaaaaaaaa………….
    😀

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Ducati