Connect
To Top

Nuova Ducati Streetfighter 848 2012: Beccata!!!

La foto è apparsa sul forum Ducati MS e mostra quella che – con tutta probabilità – dovrebbe essere la Ducati StreetFighter 848 pronta a debuttare al prossimo EICMA 2012. Lo scatto è stato “rubato” all’uscita dello stabilimento e immortala la nuova sport-naked in un inedito colore giallo che, nonostante l’imprescindibile Rosso, dona all’insieme un appeal davvero piacevole.

E se da tempo si vocifera di una possibile MV Brutale 3, versione naked dell’attesissima sportiva tricilindrica F3 da 675cc, questa StreetFighter motorizzata col bicilindrico 848 potrebbe diventare la sua maggiore rivale sui percorsi tutte curve.

A lasciare intendere l’utilizzo del propulsore 848 da parte della Casa di Borgo Panigale, oltre alle evidenti ragioni di opportunità (si tratterebbe dell’unità perfetta per una StreetFighter entry level), anche alcuni particolari come le 5 viti del mozzo posteriore (esattamente come per la sportiva 848). La forcella Marzocchi e le Brembo Radiali, poi, richiamano direttamente il nuovo Monster 1100Evo, e – a proposito di Monster – un quesito sorge spontaneo: con questa nuova StreetFighter 848 ad affiancare la sorella più grande, non si rischia un’accavallamento nel listino “naked” Ducati con relativa guerra in casa?
Beh, a buon conto, meglio in casa, la guerra, che altrove!


5 Comments

  1. anonimoconosciuto@alice.it

    2011/08/10 at 4:26 PM

    prima di elogiare ducati bisogna vedere com’è veramente questa nuova streetfighter. siamo onesti, la versione 1098 è stata un flop. bella, molto, ma una moto inutile. un avantreno inaffidabile per essere una sportiva, un interasse troppo lungo con sella troppo alta e manubrio troppo basso per essere una naked. un ibrido bello da vedere, ma pessimo da guidare. certo, abbassare i cavalli a 125/130 è già un gran passo avanti, dato che col precedente modello già di prima e seconda impennavi accellerando. il problema però è riuscire a renderla veramente comoda e fruibile in città, che è il vero campo di battaglia di una naked. se non fanno questo lavoro credo che la gente continuerà a lasciarla stare, come ha lasciato stare la sf1098. troppi concorrenti: la brutale 920, linea brutale e perfetta per l’uso cittadino. per non parlare della brutale 675 che uscirà a breve. e poi c’è la monster 1100 evo. per carità, linea diversa, la brutale ha una linea cattiva quanto la sf, però questo modello ha le carte in regola per poter appassionare molti sportivi che vogliono una naked bella, cattiva quanto basta, e comoda. e questo nuovo monster 1100evo, e ancora più la brutale 920 rispondono a queste caratteristiche. con i miglioramenti giusti,e con un prezzo che si aggiri intorno agli 11000€ (tanti,ahinoi,ma in ottica di mercato si ragiona così), forse potrebbe vendere veramente tanto! spero che non la buttino sui 13000 lasciando invariato tutto e cambiando solo la cubatura del motore. altrimenti tanto vale la 848evo.

  2. andrea

    2011/08/13 at 10:21 PM

    DUCATI SOLDI RUBBATI!! COME FIAT CHE PRODUCE IN POLONIA E RIVENDE A NOI POVERACCI DISOCCUPATI DI ITALIANI,LA DUCATI CON IL BELLISSIMO CARRO ATTREZZI “DIAVEL” PENSA AL MERCATO AMERICANO,UN PO’ COME MARCHIONNE CHE IN AMERICA ESEGUE OPERAZIONI COMMERCIALI PER PROPINARCI SUV INGUARDABILI E COSTOSI! la ducadi costa troppo e come un cancello che si rispetti consiglio di fare un telaio serio per valentino rossi!

  3. Pingback: Rumors nuovo modello Ducati 2012: in arrivo una StreetFighter 1198 EVO SP? | Pianeta Riders

  4. Pingback: La Ducati StreetFighter 848 2012 sarà presentata il prossimo lunedì? Così dice Nicky Hayden | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni