Connect
To Top

MotoGP Germania Sachsenring 2012, Rossi: “Oggi è andata meglio!”

Piccoli passi avanti tra i cordoli tedeschi per il Campione di Tavullia in sella alla GP12. Il commento di Rossi sulla gara.

Pioggia sì, pioggia no. Week-end movimentato e difficile per i Team Ducati alle prese con condizioni di elevata variabilità metereologica che ha condizionato fortemente le decisioni sul setting. Rossi e Hayden, al termine di una manche combattuta, terminano rispettivamente e 10°. Per il 9 volte Campione del Mondo si tratta del miglior risultato di stagione su pista asciutta.

Ecco cosa dichiara Valentino al termine della gara!

[box_dark]

Valentino Rossi (Ducati Team) 6°

“Oggi in gara è andata un pochino meglio. In questo week-end abbiamo deciso di lavorare su un setting simile a quello di Barcellona ed Estoril, per “soffrire” meno con la gomma posteriore e, anche se abbiamo potuto provarlo poco sull’asciutto, si è dimostrato abbastanza efficace. Mi ha permesso di tenere un passo costante e discretamente veloce fino alla fine. Il distacco dalle Honda è tanto ma le Yamaha oggi erano più vicine. Quando mi sono reso conto che comunque non avevo il passo per andare via dal gruppetto in cui ero, ho aspettato il momento giusto per attaccare e alla  fine sono riuscito a superarli quasi tutti. Quando ho provato con Bradl, e gli ero già quasi a fianco, ci hanno dato bandiera gialla per la caduta di Stoner e ho desistito perché avrei comunque dovuto lasciarlo ripassare. Ho fatto sesto, quest’anno il miglior risultato sull’asciutto, quindi adesso continueremo in questa direzione. La moto è un po’ più difficile da guidare ma almeno riesco a “staccare” forte e ad andare con un buon passo fino alla fine”.

[/box_dark]


1 Comment

  1. Mauro Orsi via Facebook

    2012/07/08 at 10:14 PM

    perche il brocco di stoner non si sa accontentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Ducati