Connect
To Top

Ducati smentisce l’ipotesi scooter a aggiunge:”niente piccole cilindrate per il futuro”

A parlare è Claudio Domenicali, CEO Ducati, che smentisce l’arrivo di uno scooter e l’ipotesi di investire sulle piccole cilindrate nel prossimo futuro.

[divider]

Di uno scooter targato Ducati se ne parla oramai da anni. L’ultima eclatante escalation di rumors, sul web, risale appena a qualche giorno fa, con la presentazione del fantomatico Ducati-Scooter data oramai per certa al prossimo EICMA. Ma a spegnere l’incendio dilagante (con tutto il codazzo di polemiche che si portava dietro… “ma come, Ducati si mette fare scooter???“) ci pensa direttamente Claudio Domenicali, che rilascia dichiarazioni inequivocabili al magazine britannico MCN: “uno scooter non è nel prossimo futuro di Ducati,smentisce categoricamente il BOSS di Borgo Panigale. E aggiunge: “Nel lungo termine, moto di piccola cilindrata non fanno parte dei piani Ducati. Moto 250, 350 o 500cc non saranno presentate nel prossimo futuro.”

Diversamente da altre case come Triumph e BMW, che stanno lavorando alacremente sulle piccole cilindrate al fine di aprirsi nuovi sbocchi sui mercati emergenti, Ducati, dunque, rimane monolitica nella sua intenzione di continuare a produrre esclusivamente moto… e moto di un certo “tipo”. Una politica che saprà pagare, sul lungo periodo?


2 Comments

  1. Fil Ronzulli

    2013/12/16 at 4:42 PM

    grazie a Dio

  2. Pingback: Audi pensa ad uno scooter con Ducati - Pagina 3

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Ducati