Connect
To Top

Ducati 1199 Panigale “Best of the best”… del design

A sancirlo una commissione di 37 esperti designer nell’ambito del “Red dot Design Award” , tra i più importanti concorsi di settore al mondo.

[divider]

Tra i 4.662 prodotti presentati alla rassegna, tenutasi presso l’Aalto Theather di Essen, in Germania, la supersportiva di Borgo Panigale si aggiudica il prestigioso riconoscimento nella categoria “product design“. Fascino, eleganza, forte impatto emozionale, le “armi” che la 1199 Panigale ha messo in campo, e che le hanno permesso di fregiarsi del prestigioso riconoscimento “Best of the Best.”

Questo premio, rappresenta il riconoscimento per un lavoro che ha impegnato duramente tutta l’R&D Ducati per oltre 3 anni – le parole di Andrea Ferraresi,direttore del Centro design Ducati- Inoltre, l’essere inseriti nell’albo d’oro , consegna questo prodotto e Ducati alla storia del Product Design. Ogni singolo componente di questo progetto è stato creato e progettato per rispondere in modo “performance oriented” ad una specifica funzione. Tutti questi componenti, insieme, formano un prodotto armonico, bello, leggero. Come deve essere una Ducati.”

Forte personalità del prodotto, abilità nel design, sono spesso la chiave di successi anche sui mercati, come evidenziato dalle parole del  Prof. Dr. Peter Zec, fondatore e CEO del red dot: “I vincitori del red dot award: product design 2013 sono i protagonisti del forte sviluppo nella cultura e nell’industria del design. Questi ultimi giorni ci hanno impegnato duramente per poter selezionare il design migliore e più meritevole. Spesso è solo un dettaglio a fare la differenza e a mostrare la speciale qualità di un prodotto.”

Dal 2 Luglio, e per quattro settimane, la Panigale sarà esposta al Red Museum in Germania, insieme agli altri vincitori, e in mostra a Taiwan per un anno presso la struttura di Singapore, che esibirà, tra l’altro, tutti i 4.662 prodotti dell’edizione 2013


5 Comments

  1. Francesco Medico

    2013/07/02 at 12:49 PM

    L´hanno premiata perche l´hanno acquistata. io da non Ducatista (di solito non valuto il nome ma l´oggetto) condivido che la Panigale sia tra le piu belle creature…peccato non sia cosi efficiente come le sue antenate.

  2. Pianeta Riders

    2013/07/02 at 12:51 PM

    si Francesco, stavamo “giocando” un po´ proprio sulla considerazione con cui hai iniziato il commento 🙂

  3. Marco Calenzo

    2013/07/02 at 1:08 PM

    Spero cmq che la ducati risorga.

  4. Jack Sandokan Lumino

    2013/07/02 at 1:39 PM

    È bella ma non balla.

  5. Patrizia Chierici

    2013/07/02 at 6:09 PM

    essere bella non le basta…….peccato!!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Ducati