Connect
To Top

Anteprima Ducati StreetFighter: sarà lei la regina dell’EICMA 2008?


Dopo essere stata annunciata a lungo, il sito Hell For Leather svela in anteprima le foto della DUCATI StreetFighter, arrivando con alcune ore d’anticipo rispetto al lancio ufficiale. La nuova super naked made in Borgo Panigale è equipaggiata col vigoroso biciclindrico V90 da 1099 cc, e giunge sul mercato in versione normale ed “S“; quest’ultima si differenzia dalla standard per alcuni elementi di maggior pregio come i cerchi forgiati in alluminio Marchesini e le forcelle e il mono ammortizzatore Öhlins.


La prima cosa che colpisce di questa moto, al di là dei dati tecnici, che già sulla carta sono puro distillato di adrenalina, è la linea dotata di notevole personalità estetica, col cupolino che punta aggressivo verso il basso avvolgendo i possenti steli delle forcelle, e il doppio scarico laterale in total black pronto a sparare contro chiunque abbia l’ardire di avvicinarsi. Impresa, quest’ultima, resa assai dura dai ben 155 CV a 9.500 giri, e da una coppia mostruosa di 11,7 Kgm a 9.500 giri.

A tenere a bada tanta irruenza, dischi semiflottanti da 330 mm con pinze Brembo monoblocco ad attacco radiale.

Bella, potente e agile, l’ultimo gioiellino di casa Ducati si appresta ad entrare di prepotenza nei sogni segreti di tutti i Riders Desmodronici, e si candida ufficialmente al titolo di regina per l’EICMA 2008.

SCHEDA TECNICA (versione standard)



6 Comments

  1. Pingback: diggita.it

  2. Pingback: Ducati 1198 my 2009: momenti di puro godimento | Pianeta Riders

  3. Pingback: Ducati 1098 StreetFighter 2009: veduta a 360° | Pianeta Riders

  4. Pingback: EICMA 2008: ecco tutto quello che vi siete persi dell'attesa kermesse milanese | Pianeta Riders

  5. Pingback: Ducati Motor Holding: ottimo stato di salute | Pianeta Riders

  6. wlt 70

    2010/01/01 at 10:49 PM

    :mrgreen: ..l’ho provata,e…subito t rendi conto d quanto va forte,quanto è gestibile…in poke parole….è Dai….. Acquistare quanto prima….! (:-)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Ducati