Connect
To Top

Un TT lungo la tangenziale di Parigi: Pesce d’Aprile oppure no?

Le Road Race potrebbero presto sconfinare in Francia. A partire dalla Capitale Parigi. Secondo Moto-Journal la decisione sarebbe attesa per il 17 aprile. Gara ad agosto 2014. Potrebbe essere un pesce d’aprile, oppure no: ecco il perché

[divider]

Una gara motociclistica lungo i 35 chilometri della tangenziale di Parigi. Solo a pensarci, viene subito voglia di prenotare il biglietto. Il fascino delle Road Race miscelato a quello di una delle capitali più belle del mondo. E basta poco, allora, per immaginare saettanti bolidi a due ruote, rombare a tutto gas sull’asfalto dell’anello cittadino della tangenziale parigina.

Solo che, l’eco di una tale notizia, giusto il primo di Apprile, lascia spazio a più di qualche dubbio: sarà vero o no? Si tratterà di uno scherzo? L’istinto e la ragione ci spingono a pensare che si tratti di una burla. Ma un piccolo particolare ci colpisce: abbiamo scovato una pagina di Moto-journal in edicola il 27 marzo (foto in basso, cliccare per ingrandire), in cui si parla di questa news: un pesce d’aprile premeditato, quindi? Conoscendo i tipi del vivace magazine francese non ci sentiamo esattamente di escluderlo, quindi prendete quel che segue col massimo e totale beneficio del dubbio.

😉

TT_Parisien

Secondo la redazione di Moto-Journal, al momento il progetto avrebbe già ricevuto l’OK dal Ministero dello Sport e dalla Prefettura, mentre mancherebbero alcune autorizzazioni dal municipio di Parigi. I promotori dell’evento,  ACU Event et Motors Event, diretto da Marc Mothré, saranno ricevuti il prossimo 17 aprile dal sindaco della Ville Lumière.

Pesce d’Aprile? Per una volta, ci piacerebbe davvero credere che…


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in curiosità