Connect
To Top

Centralina RapidBike Evo con Aprilia RSV4 per il massimo delle prestazioni


Con il massiccio avvento dell’elettronica nel mondo delle corse, stiamo assistendo al travaso, anche sulle nostre motociclette stradali, di nuove tecnologie atte ad implementare notevolmente le prestazioni della fidata due ruote. E complice la morte dei sistemi a carburatori, soppiantati (con un pizzico di rimpianto) dai sempre più sofisticati impianti di iniezione, si è assistito all’avvento definitivo delle centraline elettroniche, vero cuore, ma sopratutto cervello, dell’intero sistema.

Oggi la Dimsport Technology  ha  deciso di presentarci, per la prima volta, la sua nuova creatura: la Rapid bike Evo, una centralina elettronica ad alte prestazioni. Caratteristica principale di questo prodotto è la possibilità di intervenire su tutti gli iniettori e sul segnale della sonda lambda originale.

Installata sulla bomba di Noale, RSV4, la Rapid bike Evo è riuscita a farle sviluppare  ben oltre 160CV alla ruota riempiendo le zone vuote nelle riprese ai bassi e medi regimi. Valori “importanti” che lasciano letteralmente a bocca aperta: e di sicuro, non mancheranno di attirare le attenzioni di chi cerca sempre qualcosa in più per incrementare verso l’alto le prestazioni. Al punto che la Rapid bike Evo potrebbe diventare presto un vero fenomeno di mercato.

Forte del sistema “total injection control”, la RapidBike Evo realizza simultaneamente controllo e regolazione del sistema, agendo in contemporanea sui valori di iniezione e sul segnale della sonda lambda, con il risultato di mantenere le prestazioni inalterate nel tempo.

Tra le novità maggiormente apprezzate dagli appassionati, la gestione del cambio elettronico con tempi di cut-off modificabili in base al numero di giri e posizione marcia e la funzione di auto-adattatività che rivoluzionerà il modus operandi dei preparatori, che non dovranno più riprendere o correggere il lavoro svolto per lo sviluppo della mappa e dei motociclisti, che avranno sempre una moto a punto.

RapidBike EVO viene fornita con cablaggi originali e completamente waterproof e sarà in vendita al pubblico a partire da 390 Euro + Iva. Un buon prezzo vista la tecnologia e la qualità in campo. Prestazioni e componentistica da Superbike Mondiale, oggi a disposizione di qualsiasi appassionato: a quanto pare il Futuro è già qui! Per info: Tel. +39 0142955201Web: www.rapidbike.ite-mail marketing@dimsport.it


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori