Connect
To Top

Nuovo Casco Scorpion-Exo 900 air: evoluzione Modulare

exo-900_air_3_in_1-riders


La Scorpion Exo porta una ventata d’innovazione nel mondo dei caschi, presentando il suo modulare EXO 900 AIR. Realizzato con una calotta in materiale termoplastico (Eps), a doppia densità per assorbire meglio gli urti, si presenta al pubblico con un look molto accattivante e futuristico fuoriuscito dritto dalla galleria del vento. Un prodotto che può vantare diverse particolarità, che lo rendono unico nel panorama dei modulari.

La prima tra queste è senza dubbio la possibilità di poter avere, con un’unica soluzione, di 3 caschi in 1: l’Exo 900, infatti, passa agilmente da Integrale ad integrale aperto (modulare), a Demi-Jet, grazie alla possibilità di poter rimuovere completamente la mentoniera.

Completo di visiera antigraffio con tecnologia Everclear, la stessa usata dai piloti dall’esercito americano, il casco garantisce una visione ottimale in tutte le condizioni d’uso. Inoltre è presente anche un “visierino” interno, antisole, estraibile, molto utile nella bella stagione.

 

ex0-900_air_antracite_chiuso

Il Sistema di Aerazione prevede prese d’aria anteriori (superiori e inferiori) con estrattori posteriori e laterali. La chiusura è dotata del sistema automatico Quick Release ® a regolazione micrometrica.

La Calzabilità risulta ottima grazie alla possibilità di modellare il casco sulla propria testa. Si tratta della nota tecnologia Airfit (esclusiva della Scorpion-Exo) che sfrutta l’azione di una piccola pompa attivabile con un pulsante posto nella parte posteriore del casco. Il meccanismo agisce su alcuni cuscinetti all’interno dell’imbottitura, che gonfiandosi e sgonfiandosi, comprimono o rilasciano i guanciali e il bordo collo determinando una aderenza al volto perfetta, per un comfort senza eguali. Eliminando gli spazi vuoti tra testa e casco, inoltre, si vanno ad attenuare notevolmente anche i ruscii che si creano alle medie ed alte velocità.

 

Gli interni sono realizzati in schiuma a tripla densità, completamente rimovibili e lavabili, e risultano particolarmente traspiranti grazie alla tecnologia Kwikwick, che garantisce una veloce dissipazione del sudore.

Omologato in tutte e le sue “trasformazioni” (integrale, modulare e demiJet)  secondo lo standard ECE 22-05 e certificato TUV, il casco Exo-900 Air è disponibile nei colori Nero Brillante, Antracite Opaco e Hypersilver (taglie da XS a XXXL) presso i concessionari Scorpion-Exo al prezzo ( iva inclusa) di Euro 269.90 (Nero Brillante) ed Euro 279,90 (Antracite e Hypersilver).

Per maggiori informazioni: IDE snc: Tel. 049 8986749 – Fax: 049 634660 – www.scorpionsports.euinfo.scorpion@ide-rep.com


(scritto da El Vecio)

ex0-900_air_hypersilver_c

ex0-900-air_antracite_demijet

1 Comment

  1. Pingback: Notizie dai blog su Il casco modulare Suomy D2O disponibile color antracite

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori