Connect
To Top

Novità Spidi 2012: in arrivo il guanto Carbo Track dedicato agli smanettoni

Dalla grande esperienza maturata sui campi di gara della MotoGp e della Superbike, arriva il nuovo Carbo Track, il guanto top level di Spidi destinato a chi ama la pista.

Evoluzione del Carbo 3, il nuovo CarboTrack presenta degli scudi applicati sulla parte esterna in Powertech, con tecnologia Warrior, che concorrono alla miglior protezione del polso, della testa dell’ulna, del palmo laterale e del mignolo.

“La tecnologia Warrior modifica le geometrie dei materiali, opponendosi all’impatto con un miglioramento del 35% rispetto ad una superficie piana. E’ determinante il cinematismo generato dalle forme in grado di copiare ogni movimento dell’arto”, spiega Pietro Zanetti, responsabile del centro Safety Lab, l’area R&D di Spidi.

Questo tipo di tecnologia, utilizzata per il nuovo guanto, è la medesima che viene utilizzata per la realizzazione dei paraschiena. Il perché è presto spiegato dallo stesso Zanetti:I test di certificazione del paraschiena sono i più severi anche per l’utilizzo del KERBSTONE (battente di prova a forma di scalino). Lo scopo è proteggere ogni parte del corpo come fosse la più importante.”

Testato nel mondiale MotoGP e Superbike da Andrea Dovizioso e Marco Melandri, il CarboTrack è realizzato in pelle bovina pieno fiore con spessore di 0.8 mm con inserti in materiale sintetico e snodi elasticizzati. Il paranocche in posizione avanzata e lo Shock Absorber migliorano sia il comfort che la sicurezza.

A completare il quadro del nuovo CarboTrack troviamo la doppia chiusura del manicotto, doppi strati in pelle, cinturino anti-scalzamento, Keramide su tutto il dorso e forchette forate. Prezzo 199.00 euro


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori