Connect
To Top

Nolan N44 2013: evoluzione del CrossOver – Novità!

Un casco in grado di soddisfare le esigenze, tanto del Rider urbano, quanto del Mototurista. Nuovo sistema di ventilazione, calotta superleggera e visiera Ultrawide. Info, caratteristiche e prezzo

Si chiama N44, ed è una delle novità più interessanti presentate da Nolan all’Intermot di Colonia. Un casco modulare, categoria CrossOver, alleato prezioso per il Rider! Sia che si guidi in città, sia che si voglia scorrazzare liberamente su per i passi nel week-end, infatti, grazie ad un semplice ed efficace meccanismo di “agganci” è possibile la rimozione della mentoniera, trasformando il casco da integrale a jet.

La visiera è di tipo Ultrawide, caratterizzata da un’estesa superficie che consente notevole campo visivo, anche in zona periferica, supportata dall’ampia apertura della calotta. Disponibili le visierine pin-lock antiappannamento, e il visierino parasole interno VPS facilmente azionabile.

Il comfort dell’N44 è garantito da una calotta realizzata in leggero Lexan, da imbottiture ergonomiche di ultima generazione “Clima comfort”, oltre che da un evoluto circuito di ventilazione. L’aria, grazie al sistema chiamato Air Booster, viene fatta circolare forzatamente là dove è necessario: l’Air Booster si avvale di una presa dinamica frontale che preleva l’aria alla massima pressione e la indirizza verso le zone più critiche della testa del pilota, evitando così al massimo le dispersioni. Ciò consente di avere un’ottima ventilazione e di evitare disturbi aerodinamici durante la guida, anche a velocità sostenute.

A completare il quadro del nuovo N44, troviamo il meccanismo Microlock di ritenzione del cinturino con regolazione micrometrica, e predisposizione dei sistemi di comunicazione N-Com® B1 ed N-Com® B4, conforme al regolamento ECE/ONU 22-05.

Prezzo al pubblico dichiarato, a partire da euro 279,95


5 Comments

  1. Alessio Joachim via Facebook

    2012/10/03 at 11:16 AM

    L’importante è che non si stacchi quando pianti il muso per terra!muhahahaha!

  2. Pianeta Riders via Facebook

    2012/10/03 at 11:17 AM

    no Alessio, questo N44 è l’evoluzione del già ottimo N43Air. Non si stacca, non si stacca!!! 😀

  3. Stefano Di Concetto via Facebook

    2012/10/03 at 2:19 PM

    Eeehhhmmm non ho capito dove sarebbe la novità?! C’è già l’n43 in casa nolan e vari altri….

  4. Pianeta Riders via Facebook

    2012/10/03 at 2:50 PM

    Certo Stefano, la novità non è la mentoniera staccabile, ma proprio il nuovo modello N44 con diverse caratteristiche molto interessanti

  5. Alessio Joachim via Facebook

    2012/10/03 at 4:54 PM

    Quando vedrò utilizzare un casco ibrido come questo in GP lo comprerò.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori