Connect
To Top

Casco integrale MT Thunder Italia al prezzo di 104 Euro

La spagnola MT propone l’integrale Thunder Italia, con grafica celebrativa per i 150 dell’unità, al prezzo iperconveniente di 104 Euro.
Lo confesso, non ho alcuna conoscenza diretta dei prodotti MT, ma prendendo spunto da alcuni casi clamorosi del passato, in cui caschi di bassissimo costo sono risultati di qualità assai elevata in termini di sicurezza (ricordate i primi sbalorditivi risultati degli Sharp test?) fugo ogni pregiudizio e vi descrivo le caratteristiche del Thunder in attesa, magari, di poterne toccare uno con mano.

Innanzi tutto, nel comunicato stampa appena giunto dalla Styl (importatore italiano dei caschi MT) si legge che i materiali utilizzati da MT per i suoi prodotti sono il carbonio, la fibra e l’abs, ma nulla viene specificato a proposito del Thunder (in che materiale è realizzato in Thunder? Boh, forse è un segreto industriale!)
Per celebrare l’anniversario dei 150 anni dell’unità d’Italia, MT ha prodotto il Thunder Italia che rappresenta la nostra bandiera. L’integrale presenta le seguenti caratteristiche: omologazione europea (menomale!), tripla ventilazione, tre tipi di calotta, chiusura automatica (!?), interni removibili e lavabili, visiera a sgancio rapido di 2,2 mm di spessore.
A richiesta, è disponibile anche una visiera con differenti colori, oppure iridium, oppure con sistema antiappannamento.
Il casco Thunder Italia, come anticipato, viene proposto al pubblico al prezzo di € 104,00.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori