Connect
To Top

Test MotoGP Sepang 2014: pronti, via!

Da Martedì 4 a giovedì 6 febbraio, la MotoGP sbarca in Malesia, a Sepang, per i primi Test in vista del Campionato 2014. Orari e programma

[divider]

Dopo una lunga pausa, termina la crisi di astinenza per tutti i drogati di MotoGP, pronti a tuffarsi in una nuova ed entusiasmante stagione. A poco più di un mese e mezzo dall’avvio ufficiale delle ostilità – il 23 marzo a Losail, Qatar – si accendono i riflettori sui primi test 2014, importante banco di prova per Team e piloti, che dovranno verificare il proprio stato di forma e affilare i cilindri alle cavalcature.

Honda Vs Yamaha

Anche quest’anno, saranno le due case giapponesi a contendersi lo scettro di “regina della velocità”. Da una parte il fenomeno Marquez, attuale campione in carica della MotoGP, dall’altra un affamato Lorenzo, dato da molti come favorito per la stagione pronta al via. Ma in un campionato che ci ha sempre abituati ai colpi di scena, meglio tenere sott’occhio il sempre verde Daniel Pedrosa, Re senza corona da oramai troppi anni, e quel marpione di Valentino Rossi che – come da lui stesso dichiarato – vede in questa stagione 2014, da aggredire con rabbia sin dall’inizio, un passaggio cruciale per la sua pluridecorata carriera.

Rinascita Ducati?

Tante novità, una squadra ridisegnata e ambizioni in attesa di deflagrazione. Gli ingredienti per far bene, e rilanciare il desmo-blasone, ci sono tutti. Compreso il nuovo acquisto, Cal Crutchlow, pilota dalle mille sfaccettature e zampate inattese. Ma sarà soprattutto la “cura” Dall’Igna ad avere i riflettori puntati addosso, con un quesito ancora irrisolto: Ducati in classe Factory, oppure Open? Sepang sarà un campo prova fondamentale per decisioni importanti che condizioneranno l’intera stagione.

Suzuki, succoso antipasto

In attesa del grande rientro nel 2015, i Test in Malesia saranno anche l’occasione di vedere all’opera il bellissimo prototipo Suzuki, che la Casa giapponese sta sviluppando con grande impegno e determinazione. Un’occasione ghiotta per fare il punto della situazione sullo sviluppo della moto e “misurarsi” tra i cordoli con la concorrenza. Ma è notizia di questi giorni, che già nel 2014 potrebbe essere programmata una prima prova generale in gara, con la partecipazione ad un GP come Wild Card.

Orari Test Sepang

Si comincia domani, martedì 4 febbraio, alle ore 10.00 locali, quando in Italia saranno le 3.00 di notte. Team e Piloti avranno 8 ore di prove a disposizione per ognuna delle 3 giornate previste, che si concluderanno giovedì 6 febbraio.


1 Comment

  1. Yasu Shiroshima

    2014/02/03 at 8:30 AM

    finalmente comincia! la nuova sfida della pista dove incontrano tutte belle fantasie e tutti brutti realismi!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp