Connect
To Top

SBK 2014: Kawasaki in pista con una Ninja ZX-10R Evo

Kawasaki annuncia che schiererà una ZX-10R nella nuova classe EVO del Campionato SBK 2014. A guidarla sarà David Salom.

[divider]

È David Salom, il Rider scelto da Kawasaki per sviluppare e condurre in gara la Ninja ZX-10R EVO che affiancherà le moto di Sykes e Baz nel Campionato 2014. Il Team “EVO” farà base in Spagna e riceverà pieno supporto dal Kawasaki Racing Team, sia in occasione delle gare che per quanto riguarda lo sviluppo della moto, già iniziato con alcuni turni a Jerez, Aragon e Almeria.

Salom sarà di nuovo in pista, con Sykes e Baz, il 5 e 6 febbraio a Jerez, prima di prendere parte alle ultime prove pre-season di Phillip Island, il 17 e 18 febbraio. Prove che anticipano il via della prima gara di stagione, prevista per domenica 23 febbraio 2014 proprio in Australia.

David Salom

Sono molto contento di questa opportunità, perché si tratta di un ottimo progetto e di una squadra molto buona. Aiutare nello sviluppo della moto è molto importante per me ed è la parte principale del mio lavoro in vista del 2015, quando tutti saranno in sella a una moto Evo. Non so esattamente cosa riusciremo a realizzare in termini di risultati di gara quest’anno, ma abbiamo provato la moto sul Motorland di Aragon , a Jerez e ad Almeria ed i tempi sul giro sono stati molto buoni. Penso che possiamo lottare per le prime posizioni tra le Evo, ma ancora più importante sarà lo sviluppo positivo della moto. La Kawasaki è una buona base per poter far bene nella classe Evo.”


1 Comment

  1. Pingback: SBK 2014: test a Jerez per Honda e Kawasaki

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SuperBike