Connect
To Top

Triumph Tiger 1050 e 1050 SE 2012: piccole novità e look più sportivo

 Triumph Tiger 1050 si arricchisce di alcune piccole features, per il 2012, che ne amplificano ulteriormente la caratterizzazione stradale di viaggiatrice “svelta” e divertente tra le curve, oltre che di pratica commuter urbana.
Una impostazione maggiormente stradale che si spiegherebbe facilmente laddove si concretizzassero i rumors attorno alla futura Adventurer 1200  più schiettamente all-terrain.

Ma tornando alla Tiger 1050 2012, due sono le novità più importanti rispetto al modello 2011:

  • Nuova taratura delle sospensioni (anteriore e posteriore) con idraulica rivista per migliorare l’escursione, con molla del mono più rigida del 29%, e un indice di carico che passa da 108 a 139N/mm. Il risultato è una guida più reattiva quando si è da soli e più confortevole in coppia, con un miglior controllo in frenata e a pieno carico.
  • Un nuovo manubrio in alluminio anodizzato nero, più basso di 20mm rispetto al precedente in acciaio, che rende la posizione di guida più caricata in avanti.

Da un punto di vista estetico, piccoli tocchi di classe che rendono le Tiger e Tiger SE MY2012 ancora più affascinanti e sportive:

  • nuove grafiche sui fianchetti,
  • nuovi indicatori di direzione
  • “decromatura” di alcune parti per allinearsi alla tendenza del momento che preferisce la finitura satinata rispetto a quella cromata. Cerchi, flange dei dischi anteriori, pinze anteriori e altri dettagli sono rifiniti in nero, supporti pedane di pilota e passeggero sono verniciati in grafite, silenziatori e altri dettagli prima lucidati come i paratacco, sono ora realizzati in acciaio con finitura satinata.

Il colore previsto per la Tiger 1050 è il Phantom Black, mentre Tiger 1050 SE ABS arriverà in Diablo Red, Crystal White two-tone Matt Black/Matt Graphite.

I Prezzi delle due versioni saranno invariati rispetto ai modelli 2011, con la Tiger 1050 venduta a 11.445 Euro e la Tiger 1050 SE a 12.655 Euro, comprensiva di ABS, borse laterali in tinta, cavalletto centrale e paramani.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in maxi-enduro