Connect
To Top

Nuova Triumph Speed Triple 2011: primi dati tecnici e foto della nuda di Hinckley


E finalmente, dopo averne scorto giusto lo sguardo qualche tempo fa, ecco arrivare la nuova Triumph Speed Triple 2011. Prima considerazione, addio occhioni tondi! La nuova naked tricilindrica di Hinckley si rifà lo sguardo con un taglio decisamente “a mandorla”. Roba da Jap? Decisamente no, perché nel complesso, la moto sembra mantenere tutto l’appeal che l’ha contraddistinta negli anni.

I primi dati parlano di un dimagrimento generale associato ad un incremento di potenza di circa 7 cavalli. La perdita di peso sembrerebbe da attribuirsi al nuovo telaio in alluminio, e ai nuovi cerchi, il tutto associato ad una posizione di guida maggiormente caricata sull’anteriore, a tutto vantaggio di agilità e controllo.

A gestire la potenza della Speed, una forcella pluriregolabile da 43 mm, mentre – novità assoluta – la moto sarà disponibile in optional con ABS. Ma scopriamo meglio i dati. Il modello 2011 dovrebbe essere accreditato di una potenza pari a 135 cavalli a 9.400 giri/min, mentre la ragguardevole coppia massima dovrebbe essere disponibile già intorno ai 7.0o0 giri. Il peso, infine, dovrebbe aggirarsi intorno ai 214 Kg con tutti i liquidi a bordo. Seguiranno aggiornamenti!

Via| HellForLeather


4 Comments

  1. Pingback: Altra novità in casa Triumph: Arriva la Thunderbird Storm 2011 | Pianeta Riders

  2. Raffaele

    2010/10/05 at 2:03 PM

    Certo cosi a primo avviso il risultato non sembra dei migliori appare come il solito avvicinamento ad uno stile made in japan , che poco ha a che fare con un marchio storico come triumph….. ma diamoci il beneficio dell dubbio e attendiamola dai concessionari, forse dal vivo sarà capace di emozionare come il precedente modello…

  3. Pingback: Video Speed Triple (e street Triple) 2011 più specifiche e caratteristiche tecniche del nuovo modello | Pianeta Riders

  4. triple2009

    2010/10/15 at 7:07 PM

    i fari dovevano lasciarli tondi. e poi mi aspettavo qualche 15 cavalli in piu’ rispetto alla precedente versione. speriamo che ben presto uscira la 1200con vecchi fari tondi piu’ leggera e piu potente

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni