Connect
To Top

Chi ci sarà all’EICMA 2009? Tutti i numeri di un Grande Salone, malgrado tutto



logo_eicma_2009Alla luce delle ultime notizie sulle defezioni eccellenti al prossimo EICMA 2009 ci siamo posti un quesito: varrà la pena, quest’anno, di assistere alla kermesse milanese?
La risposta ci è giunta direttamente dai numeri: una superficie espositiva netta di oltre 50.000 mq sulla quale sarà ampiamente rappresentato il meglio della produzione motociclistica mondiale, come si può facilmente vedere scorrendo l’elenco degli Espositori che saranno presenti con gli stand di maggiori dimensioni. In ordine rigorosamente alfabetico: ApriliaBetamotorBMWCF Moto EuropeDucatiGarelliHarley DavidsonHusqvarnaIxs ItaliaKawasakiKTM KymcoLocatelliMalagutiMoto GuzziMV AgustaPeugeotPiaggioPolarisPoliniSanyangSitoSuzukiTriumph.
Come già abbiamo avuto modo di raccontarvi, sono fuori dalla lista 2 espositori importantissimi: Honda e Yamaha. Ma non per questo l’EICMA 2009 mancherà di portare con orgoglio il vessillo di unico salone internazionale della moto previsto per il prossimo autunno, grazie alla presenza di tutti gli altri player del mercato mondiale (costruttori di moto, scooter, componenti, accessori) che hanno confermato la loro presenza alla manifestazione. Una presenza importantissima in un periodo di difficoltà del settore; fondamentale per dare un messaggio positivo al mercato e a tutti gli appassionati motociclisti che da sempre attendono con trepidazione l’appuntamento milanese.
E anche quest’anno l’Eicma saprà ricompensare degnamente l’affetto dei suoi tanti visitatori: la fiera di Milano ospiterà ben 420 espositori diretti, con oltre 500 marchi rappresentati. Per non parlare delle novità di mercato già annunciate da alcune case come Suzuki, e soprattutto Kawasaki, che sapranno movimentare alla grande la 5 giorni meneghina di passione Riders. Ed è per questo che le richieste di accredito giungono numerose da tutto il mondo da parte di operatori che non vogliono perdere l’unica possibilità di partecipare ad una grande rassegna dell’industria motociclistica internazionale nel corso del 2009. Anche quest’anno, inoltre, EICMA sarà arricchita da “Motolive“: 80.000 mq outdoor dedicati alle prove, alle gare, alla scuola guida, alle esibizioni, alla musica, allo spettacolo, alla grande festa delle 2 ruote. All’interno dell’Esposizione, poi, la grande novità 2009 è rappresentata da “The Green Planet, un Salone nel Salone dedicato all’ibrido e all’elettrico, una tendenza sempre più importante che arricchisce di ulteriore interesse l’offerta della 67° edizione.
A questo punto non mi rimane altro che dirvi: arrivederci all’EICMA… un grande Salone, malgrado tutto!

More in curiosità