Connect
To Top

Solo nuovi colori per Suzuki SV-650 2009: cos’altro bolle in pentola?

Eravate tra coloro che attendevano con ansia il rinnovamento della serie Sv?

Spiacente. L’atteso rilancio della piccola di casa SUZUKI è rimandato a data da destinarsi. Da oggi, primo settembre 2008, però, è possibile trovare nelle concessionarie la naked giapponese con le nuove livree 2009. Innanzi tutto è presente un inedito blu elettrico con banda bianca sul cupolino, destinato alla sola versione semicarenata S, e che ben si adatta alle linee spigolose di questo modello, accentuandone l’immagine sportiva. La gamma colori si completa, poi, con un nuovo grigio e il classico nero, disponibili sia per la versione “S” che per la nuda “N”.



La scelta di Suzuki di non rinnovare, per il 2009, la sua bicilindrica entry level, da sempre apprezzata sui mercati europei, ma che inizia a sentire gli affanni di un progetto un po’ datato, appare poco comprensibile, soprattutto alla luce dell’incalzare della concorrenza. Basti pensare all’attesa bicilindrica Kawasaki Er-7 (che arriverà in versione nuda e carenata) che per il 2009 andrà a sostituire la già ottima Er-6, e che lascia presagire, sin da ora, grandi numeri di mercato.

Una spiegazione la si potrebbe trovare nelle voci, sempre più insistenti, riguardanti la presentazione, durante i saloni autunnali, di una nuova naked quadricilindrica, un’inedita Suzuki GSR equipaggiata col motore 750 della sportiva Gsx-r, opportunamente modificato per adattarsi ad una scarenata.

Le voci parlano di una moto profondamente diversa rispetto al modello di 600cc, di grande impatto estetico, comoda, e con notevoli qualità dinamiche. Se così fosse, sarebbe maggiormente comprensibile la scelta di non rubare la scena, con altri modelli, ad una moto che per tipologia, e attuali inclinazioni di mercato, si ritroverebbe immediatamente sotto i riflettori.

E voi? Cosa ne pensate?


6 Comments

  1. doc

    2008/09/03 at 10:52 AM

    Bella la decisione di rifare la 750 che come cilindrata è la migliore (+elasticita della 600 – peso della 1000).

  2. Duca Rosso

    2008/09/05 at 9:15 AM

    Comcordo con doc, un ipotetico GSR 750 (col motore della gsx-r) rischia di essere davvero una buona moto

  3. gf

    2008/10/11 at 12:32 PM

    basta che non mi toccano il Bbbbbbandit 650,secondo me invece la Sv dovrebbero rivederla un attimo perchè ormai è veramente fuori mercato…come linea neked evergreen di quella cilindrata ci pensa già il bandito!!

  4. Mr D

    2008/10/11 at 12:59 PM

    Ciao gf,
    diciamo che per quest’anno Suzuki propone la Gladius 650
    http://www.pianetariders.it/2008/09/anteprima-nuova-naked-suzuki-gladius-650/
    come “novità” che va ad affiancarsi (senza sovrapporvisi, in quanto dal carattere maggiormente entry-level) alla SV 650!
    Per la Sv non escluderei, in futuro, la decisione di caratterizzarla maggiormente in senso “sportivo”, magari associando il tutto ad un aumento di cilindrata.
    Un saluto, e complimenti per il tuo bandito… Moto “Vera” e di sostanza! 😉
    Mr D

  5. Pingback: Novità moto EICMA 2008: ipotesi e anticipazioni a pochi giorni dal via | Pianeta Riders

  6. Pingback: Ecoincentivi acquisto moto Euro 3: quali modelli? | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *