Connect
To Top

Yamaha YZF-R125 my 2014: la piccola “R” si rinnova

Nuovo look, forcella a steli rovesciati e iniezione elettronica rivista, le armi  della pepata ottavo di litro di Iwata. Disponibile a fine Aprile al prezzo di 4.490 Euro.

[divider]

Se da un lato il mercato delle maxi sportive va mano a mano perdendo mordente, dall’altro si assiste ad uno rinnovato vigore dei giovanissimi verso mezzi di impostazione da “moto vera”. Stanchi forse di star seduti sugli scooter, molti virano le loro attenzioni sulle piccole moto dal piglio più specialistico.

la YZF-R 125, è da sempre in cima alle preferenze dei piccoli Riders, che ne hanno decretato il successo, apprezzandone tanto il look da vera racer, quanto l’elevato livello della componentistica. Dopo qualche stagione di onorato servizio, Yamaha ha deciso di dare una rinfrescata alla piccola della famiglia “R”, presentando un mezzo dal look ancora più aggressivo, oltre ad una dotazione tecnica rinnovata e degna di mezzi di ben altro livello prestazionale.

Griglia di partenza

Look aggressivo, con nuovi fari e la presa d’aria frontale che la avvicina alla sorellona R6, nuovo sistema di iniezione elettronica, con consumi migliorati dell’11%, forcella upside-down, e freno anteriore con pinza ad attacco radiale, sono le novità maggiormente di rilievo per la nuova R 125. A queste si aggiungono poi il nuovo design del gruppo ottico posteriore con nuovo portatarga ora più compatto, le pedane passeggero in alluminio pressofuso ed i cerchi a razze sdoppiate, oltre ad un rivisto silenziatore di scarico, dal forte profumo di corse.

Tanta carne al fuoco, ad un prezzo che cresce rispetto al passato, ma ampiamente giustificato dalla dotazione tecnica della moto. La nuova YZF-R125 sarà disponibile, nelle concessionarie ufficiali Yamaha, a partire dalla fine di aprile ad un prezzo di 4.490 Euro f.c. IVA inclusa.

YZF-R125: le novità 2014

  • Nuova carena, ispirata a YZF-R6

  • Presa d’aria tra i due fari anteriori

  • Nuovo design del parafango anteriore, in stile carbon-look

  • Nuovo gruppo ottico posteriore e porta targa più corto e compatto

  • Nuova iniezione elettronica per la riduzione dei consumi

  • Nuova forcella a steli rovesciati da 41mm e nuova piastra di sterzo racing

  • Freno a disco anteriore flottante con pinza radiale

  • Cerchi leggeri in lega con razze a Y, ispirati al mondo delle competizioni

  • Nuovi leveraggi della sospensione posteriore

  • Pedale del freno e leva del cambio forgiati in alluminio

  • Pedane del passeggero pressofuse in alluminio

  • Strumentazione digitale con display LCD multifunzione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in sportive