Connect
To Top

Video I Ride: cultura Riders a stelle e strisce

httpv://www.youtube.com/watch?v=eGG69SK7lo0

Quello che vi sto per presentare è un documento imperdibile di Cultura Riders americana. Tutta la tradizione del motociclismo a stelle e strisce racchiuso nel videoI RIDE“, documentario realizzato intorno ai barbuti The Fryed Brothers Band, gruppo di musicisti Bikers itineranti che animano con le loro note rock&blues i motoraduni sulle strade d’America; come ad esempio quello leggendario di Sturgis.

Un modo di vivere le due ruote piuttosto lontano da quello cui siamo abituati qui nel vecchio continente: capelli al vento, aggregazionismo, filosofia di vita talvolta radicale, con tutte le derive del caso. Ma anche fascino. Un modo di essere divenuto rituale, e che a suo modo s’è fatto leggenda.

Ma adesso basta chiacchiere, schiacciamo play e godiamoci qualche istante di distillato puro  of american bikers style scandito dall’inconfondibile scoppiettìo bicilindrico made in USA!

(grazie ad ALE per la segnalalzione)



Entra in Vita da Riders:

  • Hai una segnalazione interessante da proporci?
  • Ti piacerebbe raccontare un’esperienza di moto che ti ha segnato? Un viaggio indimenticabile? Un istante magico in sella alla tua 2 ruote?
  • Conosci un percorso speciale che non ti stancheresti mai di ripetere?
  • Oppure vorresti condividere le foto scattate durante i tuoi motogiri da solo, o col tuo gruppo d’amici?
  • Hai personalizzato la tua moto e ti piacerebbe mostrarla?

Scrivi a info@pianetariders.it

(i contributi pervenuti verranno pubblicati su Pianeta Riders a nome dell’Autore e con l’eventuale link alla propria pagina personale)

2 Comments

  1. Pingback: diggita.it

  2. Pingback: » “Corri Fiero Vivi Libero” il libro di Ralph “Sonny” Barger - Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in curiosità