Connect
To Top

“Verso Ushuaia” di Lois Pryce: dall’Alaska alla Terra del Fuoco


Lo scrittore americano John Steinbeck sosteneva: “le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone“; e nulla, come un viaggio in moto, sembra avvicinarsi di più a quest’idea, un’esperienza che ti entra dentro diventando parte integrante del tuo modo di essere.

Ne è un esempio il bellissimo libro “Verso Ushuaia” (edito da Rtwride) di Lois Pryce, giornalista inglese della BBC, in cui viene raccontato un lungo viaggio in moto che nell’arco di 9 mesi conduce l’Autore attraverso l’intero continente americano, dall’Alaska ad Ushuaia, la mitica terra del fuoco.

Un libro che parla di passione e di libertà, una metafora del motociclismo come mezzo di scoperta in cui il percorso conta più della meta; un’occasione per ritrovare sé stessi attraverso i luoghi esplorati, le persone incontrate, e le emozioni vissute.

“Verso Ushuaia” è un diario di viaggio che ti incolla alle pagine e ti fa prigioniero; di un concetto, e di uno stimolo irrefrenabile ad armare la moto, saltare in sella e andar via. Verso dove? Poco importa… ognuno ha la sua Ushuaia ad attenderlo da qualche parte! 


1 Comment

  1. Pingback: diggita.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in luoghi da Riders