Connect
To Top

Venerdì 8 luglio a Castellazzo Bormida per il 66° Raduno della Madonnina dei Centauri

Ci sono tanti modi per vivere la propria passione e la voglia di condividere insieme le esperienze “a due ruote”. Tutti i motociclisti che tengono particolarmente al lato più spirituale dell’esistenza non possono mancare l’appuntamento col tradizionale Raduno della Madonnina dei Centauri a Castellazzo Bormida che quest’anno giunge alla sua 66° edizione.

Edizione che porta con sé una grossa novità: dopo circa sessant’anni si ritorna nel luogo in cui ha sede il Santuario (e in cui è nata la manifestazione) per il tradizionale scambio dei doni tra le Istituzioni e le Delegazioni internazionali. Ciò è stato possibile grazie alla rinata e fattiva collaborazione tra i due motoclub, il Motoclub Madonnina dei Centauri e il Motoclub Castellazzo Bormida, promotori del rinnovato protocollo della manifestazione, nel quale si propone che questo evento abbia luogo ad anni alterni in una sede del Comune di Alessandria e nel Santuario di Castellazzo Bormida.

Di seguito il Programma completo dell’Evento

VENERDI 8 luglio, Piazza del Santuario,

  • ore 18.00 – Scambio dei doni tra le Delegazioni internazionali e le Istituzioni e a seguire abbinamento delle damigelle con i primi centauri delle varie nazioni.
  • Ore 20.00 – Rinfresco offerto dalla Provincia di Alessandria.
  • Ore 20.30 – Celebrazione dei Vespri officiata dal Vescovo di Alessandria S.E. Monsignor Versaldi.
  • Ore 21.35 – Dalla piazza del Santuario muoverà il corteo aperto dalle autorità civili e religiose, percorrendo via San Gregorio M. Grassi, via Umberto I e via XXV Aprile per raggiungere la piazzetta antistante il Comune, dove avrà luogo l’inaugurazione della stessa e la sua intitolazione a don Gianni Cossai.

Seguirà la grande festa per le vie del paese, che anche quest’anno darà il benvenuto agli amici centauri e a tutti coloro che vorranno partecipare con la MEZZANOTTEBIANCA.

2 Comments

  1. marco

    2011/07/01 at 11:25 PM

    la data dell’articolo e’ sbagliata l’8 luglio e’ venerdi’!!!!!!!

  2. Mr D

    2011/07/02 at 3:17 PM

    Grazie Marco per la precisazione, correggiamo subito!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in eventi