Connect
To Top

Protesta contro i Guard-Rail pericolosi: data ufficiale e soluzioni concrete


Dalle parti del Ting’Avert proseguono senza sosta le attività dell’importante iniziativaMotociclisti per la Vita in protesta contro i Guard-Rail pericolosi” con l’intenzione di organizzare un grande evento in cui centinaia di moto manifesteranno in strada la legittima pretesa per un intervento concreto contro i guard-rail assassini, colpevoli, di giorno in giorno, di innumerevoli falcidie ai danni di noi Riders.

Si è appena concluso, infatti, il primo meeting di lavoro che ha visto all’opera i membri più attivi del gruppo, capitanati da Maurizio, alias Cento40, per porre alcuni dei punti cardine dell’azione da intraprendere.

In primo luogo è stata stabilita la data ufficiale della grande manifestazione che si svolgerà il 26 APRILE 2009, in contemporanea, per le strade del centro di ROMA e MILANO.

Lo scopo è quello di radunare, per l’occasione, il più alto numero di moto, che sfileranno insieme per dare un segnale forte alle amministrazioni. Ma non solo. Dai lavori del gruppo è emersa anche la necessità di proporre “soluzioni” reali al problema per non rendere il tutto una semplice presa di posizione fine a se stessa. A questo scopo verrà redatto un documento, sotto forma di Dossier, in cui ci si premurerà di analizzare la problematica e proporre soluzioni idonee, anche nell’ottica delle nuove tecnologie che si vanno sperimentando nel settore della sicurezza stradale.

Per chi desiderasse aderire alla protesta, o più semplicemente saperne qualcosa in più, QUI il link alla pagina dedicata sul forum del Ting’Avert (si ricorda che per partecipare al forum è necessaria l’iscrizione, operazione che necessita di pochissimi minuti); per quanto riguarda noi di Pianeta Riders, vi terremo costantemente informati su tutte le novità di questa importante iniziativa.


More in eventi