Connect
To Top

Piccoli Riders crescono: selezionati i 18 partecipanti all’HIRP 2011 targato Honda. Premi più ricchi per i trofei NSF100


(articolo di William Toscani)

Giovani campioni al via! I ragazzi del Trofeo Honda NSF100 scaldano i motori in vista della stagione 2011. Lo scorso 20 Novembre sulla pista di Aprilia (LT) “Aprilia race Kart” giovani candidati provenienti da tutta Italia hanno partecipato alle selezioni per l’Honda Italia Racing Project (HIRP) 2011. Tanto l’entusiamo e le emozioni per tutti i ragazzi accorsi; per alcuni è stato anche il battesimo sulla piccola sportiva di casa Honda.

Vista la stagione, le condizioni meteo non son state delle migliori ma ciò non ha impedito ai candidati di poter girare comunque sia su pista asciutta che bagnata con gomme rain. Alla fine, dei 18 selezionati, 9 hanno girato su pista asciutta e 9 su pista bagnata, a dimostrazione di come le selezioni si siano svolte con assoluto equilibrio nelle valutazioni. Per loro si aprono ora le porte di un’esperienza in cui avranno modo di crescere e mettersi in mostra alla guida delle piccole NSF100, supportati, oltre che dai propri genitori, anche da uno staff di specialisti messi a disposizione dall’organizzazione del monomarca.

Per chi non è stato selezionato c’è comunque la possibilità di un altro trofeo, molto interessante, organizzato sempre da Honda, aperto anche a chi non ha superato la selezione per il trofeo HIRP: vi si troveranno a confronto giovani aspiranti piloti, senza il fattore moto a discriminare. Moto uguale per tutti, con l’unica differenza rappresentata dalle categorie suddivise in base all’età e preparazione del mezzo: la Junior Trophy e il trofeo NSF100 Extreme, rispettivamente per età 10-13 anni e 10-14.

Ad incentivare la partecipazione ai trofei, una ricca serie di bonus e premi messi in palio ad ogni gara e alla fine del campionato: set di pneumatici Sava assegnati ad ogni gara, ed a fine campionato prodotti di marca Nikon. Per tutti gli iscritti (compresi i selezionati per l’HIRP) son previsti buoni vacanza “CV family” di Circuitovacanze che da diritto a promozioni 2×1 o allo sconto del 15% sulle varie destinazioni elencate sul sito www.circuitovacanze.it. Per il vincitore finale un viaggio ad Eurodisney oltre alla moto NSF100.

Ricordiamo che per il trofeo NSF100 vige lo stesso regolamento della classe miniGp, quindi motori 502t o 1004t, allo scopo di agevolare chi, con la stessa moto, vuole cimentarsi anche nella miniGp. E’ prevista una assistenza sui campi di gara e buoni acquisto per i primi tre classificati ad ogni gara, il tutto supportotato dalla Delta Import. Al momento dell’iscrizione, inoltre, vengono forniti una serie di prodotti tecnici utili per l’intero arco della stagione: Olio Castrol, gomme Sava, corone e pignoni Carat, particolari Lightech quali semimanubri, tamponi, telaietto, ricambi Galfer per i freni oltre al plexiglass Puig, e prodotti per la pulizia della moto. Per chi volesse fare un ulteriore piccolo investimento, son previsti prezzi agevolati da STM, per la frizione, e Bitubo per gli ammortizzaori.

Insomma crediamo che gli igredienti ci siano tutti, ed il successo avuto nelle passate edizioni conforta tutti quelli che si sono prodigati per la nascita di questo progetto, sicuramente molto interessante, che permette a molti giovanissimi di avvicinarsi al mondo delle corse a costi contenuti e far si che tra loro possa emergere il futuro campione, in un periodo, questo, in cui l’Italia fatica a sfornare nuovi talenti in grado di fare incetta di titoli nei campionati più prestigiosi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Competizioni