Connect
To Top

Moto Guzzi Open House 2015: il programma e tutte le info

Da venerdì 11 a domenica 13 settembre, tre giorni all’insegna della Passione per il marchio dell’Aquila 






Test ride con tutte le ultime novità a disposizione, visite guidate al museo e agli stabilimenti, una full immersion nel mondo Guzzi. Questo attende gli appassionati che raggiungeranno Mandello del Lario per la Moto Guzzi Open House 2015, attesissima kermesse che aprirà i battenti venerdì 11 settembre.

Un’occasione davvero imperdibile per apprezzare a pieno una delle pochissime realtà motociclistiche davvero made in Italy, in cui tutte le motociclette sono interamente costruite all’interno dello stabilimento di Mandello del Lario, dal motore all’assemblaggio dei veicoli. Ed è proprio per questa ragione che durante le giornate di Open House il celebre portone rosso con l’Aquila dorata si aprirà nuovamente per consentire di vivere (o rivivere) esperienze emozionanti: dalla visita delle linee di produzione, alla scoperta della geniale Galleria del Vento. Il programma prevede anche la possibilità di visitare il Museo Moto Guzzi, dove sono custoditi oltre 150 esemplari storici, dalla GP (Guzzi-Parodi) delle origini alla MGS-01, passando per la prima “Normale” prodotta nel 1921 e recentemente restituita al Museo dopo un importante intervento di restauro, oltre ai numerosi prototipi da competizione che hanno regalato successi a ripetizione, contribuendo a rendere il palmares sportivo di Moto Guzzi tra i più preziosi al mondo.

 Saranno inoltre disponibili, per un test ride, i modelli della serie V7 II, oltre alla California 1400, la Eldorado e l’aggressiva Audace. 

Tante le iniziative di “contorno” in programma, suddivise in due temi principali: Moto Guzzi e il territorio lariano. Dalla mostra di acquarelli dell’artista Ingrid Wijnant, rigorosamente a tema Moto Guzzi, alla proiezione curata da Alberto Locatelli, dal titolo “Tra Lago e Guglie”. Dall’esposizione di moto storiche presso la piazza del comune, alla visita della Torre di Maggiana che nel 1158 ospitò l’imperatore Federico I di Svevia detto Il Barbarossa. Le serate in piazza saranno accompagnate da musica live e dal buon cibo preparato da una cucina dedicata.

Moto Guzzi Open House 2015 scatterà venerdì 11 settembre alle 15:00, con l’apertura del Museo e dello Shop. Sabato 12 settembre il programma entrerà nel vivo: a partire dalle 9.30 sarà possibile visitare le linee di produzione, l’assemblaggio motori dove nascono i mitici bicilindrici Guzzi, e la storica Galleria del Vento.

The Clan, la comunità ufficiale di Moto Guzzi, avrà un suo spazio per accogliere i possessori di una moto made in Mandello e offrire loro l’ingresso nella community. Per gli iscritti si preparano vantaggi esclusivi quali turni di prova dedicati e visite personalizzate a Museo e stabilimento e la possibilità di usufruire di un controllo gratuito per la propria Moto Guzzi direttamente nelle officine di Mandello.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Moto Guzzi