Connect
To Top

METZELER: il portale dell’elefantino si rinnova!

La casa tedesca di pneumatici per moto ha rinnovativo il sito internet: nuove grafiche e ora tanta interattività in più per i suoi utenti. C’è davvero da divertirsi!

È online il nuovissimo sito internet di Metzeler. “Lo specialista delle due ruote” ama seguire da vicino i propri utenti ed incontrarli trovando occasioni per “interagire” sia nella vita reale, sia attraverso i social media. Visitando www.metzeler.it, fin da subito ci si accorge dell’”intaglio” innovativo del sito, progettato per rispondere alle necessità dei visitatori più esigenti: per riuscirci, si avvale, sia dell’integrazione con il portale di tutte le attività social del brand sul web, sia dell’interazione diretta con gli utenti che possono riunirsi in una vera e propria community online.

Ecco le novità principali:

1) YouTube, Facebook e Twitter a portata di mano: già dall’homepage è possibile visionare e accedere al canale ufficiale di Metzeler su Youtube, visualizzare gli ultimi aggiornamenti postati nella pagina ufficiale di Facebook, o le ultime news pubblicate sul canale di Twitter. Grazie all’integrazione con i social network più diffusi gli utenti possono inoltre condividere con la rete i contenuti che ritengono più interessanti.

2) Blog Ridexperience: aggiornati su novità, iniziative e attività proposte da Metzeler e dai suoi partner nel proprio paese e segui tutte le informazioni sul mondo delle due ruote. Con l’elefante sarete sempre i primi della classe!

3) Parla con l’elefante: gli appassionati e amanti di Metzeler ora hanno la possibilità di commentare, votare e soprattutto porre domande alla community o direttamente all’azienda, semplicemente entrando a far parte della comunità di fan di Metzeler.

4) Dai un voto al tuo gommista: entrando nella sezione dedicata alla ricerca dei rivenditori il motociclista potrà trovare quello a lui più vicino ma, soprattutto, avrà la possibilità di lasciare una valutazione sul servizio ricevuto dal dealer.

5) Metzelermaps: cerca nuovi percorsi, creane nuovi e condividili con i Riders Metzeler. Il sito dell’elefante si equipaggia di una piattaforma map sharing gratuita, in grado di offrire agli utenti un ricco database con percorsi e itinerari. Inoltre potrai condividere in rete il tuo tragitto, arricchendolo con immagini scattate durante il viaggio. Il tutto semplicemente utilizzando un cellulare dotato di gps che registra il tragitto percorso e, tramite una semplice applicazione, permette di condividerlo direttamente in rete.

6) Riempi il carrello: per la prima volta un costruttore di pneumatici offre, a chi lo desidera, la possibilità di acquistare direttamente gli pneumatici online a prezzi vantaggiosi che includono anche il servizio di montaggio presso il rivenditore più vicino all’acquirente.

Insomma, sembra quasi che le peculiarità degli pneumatici tedeschi siano state traslate all’interno del nuovo portale: tanta comunicabilità, efficienza e divertimento. Proprio come vuole l’elefante.

Ed ora Riders, siete pronti a sgasare con la rotella del mouse?


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News