Connect
To Top

KTM 2.0 – L’arancione on-line all’insegna del “Social”

KTM, per meglio interagire con partners, clienti e i numerosissimi fans, abbraccia una vasta gamma di social network. 

La casa austriaca, oltre a riscuotere grande successo sul mercato con le sfiziosissime fuoristrada e le grintose moto da strada, non smette di guadagnare popolarità anche su Facebook, con la Pagina KTM Racing. Pagina che vanta ad oggi 737.000 fan appassionati di moto e dove è possibile seguire tutte le notizie e gli aggiornamenti sull’attività agonistica della quale l’azienda è protagonista. Con un totale di 1.7 milioni di visite, la KTM Racing Page è considerata dagli analisti dei social media uno degli strumenti più potenti se misurata rispetto ad altre attività del marchio.

Così come l’attività sportiva, anche la pagina KTM Racing di Facebook è molto “internazionale” nella sua composizione, con il maggior numero di “seguaci” in Francia, seguita da USA, Italia, Austria, Germania, Australia e Gran Bretagna.

La KTM Offical Fanpage, dove vengono pubblicate notizie sui nuovi prodotti, su Adventure Tours, Orange Days e molto altro, è stata lanciata circa un anno dopo la pagina KTM Racing, e vanta anch’essa più di 60.000 fans.

Ma non è finita: va considerato anche un vasto numero di pagine Facebook nazionali dedicate a KTM, tra le più popolari troviamo KTM Ready to Race India che vanta già più di 128.000 fans, ma anche USA, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Scandinavia, Australia e non ultima, la pagina KTM Ready to Race Italy con oltre 4.400 fans, offrono nuovi spunti a tutti gli appassionati della casa austriaca.

Molto cliccato anche il canale YouTube, la pagina Twitter e altre piattaforme. Insomma, l’arancio impazza sul Web.

Il KTM YouTube Channel ufficiale al momento ha più di 19,000 iscritti e circa 200 video sono stati ammirati più di 7.9 milioni di volte. Ma è Twitter@KTM_Racing a dare più gas con tanti imperdibili aggiornamenti. Più di 26,000 fan entusiasti seguono il tweet Orange sull’ormai conosciuto servizio di messaggistica “rapida”.

Probabilmente questi numeri vi faranno girar la testa come capita dopo aver chiuso un back flip in grande stile. C’è da dire che KTM è sempre full throttle, non solo sui campi gara, ma anche nell’animato circuito del web.

Insomma Riders, cosa aspettate a “saltare” con KTM anche sul web?!


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Ktm