Connect
To Top

Itinerari Moto per il Centro Italia: Con ItineRiders alla scoperta dei percorsi più belli tra Abruzzo, Lazio, Umbria, Toscana e Marche

copertina-itineriderspostDopo una lunga preparazione e migliaia di chilometri percorsi Pianeta Riders è felice di presentarvi “ItineRiders – 20 proposte in moto per il Centro Italia“, una guida completa e dettagliata che descrive con passione gli itinerari motociclistici più affascinanti tra Lazio, Abruzzo, Umbria, Toscana e Marche. Uno strumento indispensabile per tutti coloro che vogliono esplorare il Centro Italia traendo il massimo della soddisfazione dalle proprie giornate in sella.

L’idea alla base della guida è quella di concentrarsi su una specifica area geografica con 20 itinerari perfetti per una giornata, oppure per un week-end. La soluzione ideale per le uscite del fine settimana che si rivolge a chi è stufo dei soliti percorsi e a gli amanti delle strade “tutte curve”. Su ItineRiders, infatti, troverete solo i nastri d’asfalto più belli (alcuni dei quali poco conosciuti) raccontati con passione chilometro per chilometro. In altre parole, tutto il necessario per garantirsi tantissime uscite in moto, sempre al top, e senza mai annoiarsi.

BASTA CON I SOLITI PERCORSI DAL PUNTO A AL PUNTO B. La maggior parte degli itinerari presenti sono costruiti con andamento circolare. Ciò consente di iniziarli e concluderli esattamente dallo stesso punto, cosicché si potrà raggiungere il percorso da qualunque località e goderne ogni passaggio senza essere penalizzati.  

COSTRUISCI I TUOI PERCORSI. Grazie alla spiegazione dettagliata delle strade, ci si potrà costruire anche da soli il percorso “ideale” in relazione alle esigenze del momento, scomponendo e ricomponendo gli itinerari a seconda delle occasioni. In ogni scheda introduttiva, infatti, sono segnalati tutti i percorsi nelle vicinanze, e con una veloce occhiata alle mappe sarà possibile passare dall’uno all’altro con estrema facilità. Venti itinerari, che in questo modo, si moltiplicano all’infinito assicurando migliaia di chilometri di assoluto godimento Riders.

DA MOTOCICLISTA A MOTOCICLISTA. Lo scopo di ItineRiders è far sì che alla fine di una giornata lungo uno degli itinerari proposti torniate a casa col sorriso sotto al casco. Solo le strade più belle, una narrazione appassionata, i consigli dettagliati sui posti migliori dove fermarsi a mangiare (in ottica Bikers) e le attrazioni da non perdere lungo il percorso (molte poco conosciute). Insomma, non semplici informazioni mototuristiche ma vere e proprie “dritte” da motociclista a motociclista.

ItineRiders è realizzata in un formato perfetto da trasportare per seguirvi con facilità durante le lunghe giornate in sella (le dimensioni e la rilegatura a spirale la rendono perfetta per il “trasparente” della borsa serbatoio). La guida può essere ordinata al prezzo di 14.00 Euro più spese di spedizione. Il sommario degli itinerari, e tutte le info, alla pagina dedicata www.pianetariders.it/guida-ItineRiders.

19 Comments

  1. Duca Rosso

    2009/06/23 at 12:36 PM

    ERA ORAAAA… pensavo non uscisse più 😀
    Non vedo l’ora di sfogliarmela in tutta calma!!! 😉

  2. Mr D

    2009/06/23 at 1:24 PM

    😉

  3. Martina

    2009/06/24 at 7:35 AM

    Allora, sarò sincera:

    GRAFICA: 6 e 1/2 (molto bella la copertina, ma all’interno avrei preferito qualche foto)

    CONTENUTO: 10 e lode 😀 gli itinerari sono studiati davvero bene (soprattutto 3 o 4 non vedo proprio l’ora di provarli 😉 … poi, va be’, l’ultimo, il coat to coast è un vero e proprio raccomto…forte!)

    Il mio compagno mi sta guardando mentre facciamo colazione e approva anche lui 😆

    L@mps Marty

  4. Mr D

    2009/06/24 at 9:06 AM

    Grazie Martina,
    sono contento che la guida ti (vi) piaccia 🙂

    Per quanto riguarda il layout grafico è stata una scelta ben precisa, volevamo che fosse il più semplice possibile per dare maggiore risalto al contenuto. Insomma, pochi effetti speciali e più sostanza 😉

    Inoltre, a partire dalla prossima guida (già in preparazione) ci sarà un’interazione maggiore col sito sul quale daremo spazio a foto e video dei percorsi.

    Grazie ancora, e mi raccomando, torna a farci sapere se gli itinerari hanno mantenuto le apsettative 🙂
    Saluti,
    Mr D

  5. Manuele

    2009/06/24 at 5:14 PM

    Guida arrivata, spedizione tutto Ok!

    Concordo con Martina, grafica: 6 – 6 1/2 (manca qualche immagine in effetti); itinerari (voto provvisorio, perché prima li devo provare 😆 ): 9. Giusto le cartine ci vuole un attimo di attenzione per capire bene comme leggerle, ma poi sono ok.
    Bene, vi farò sapere dopo il primo giro!

  6. Teo

    2009/06/25 at 9:55 PM

    Arrivata 😀

    A me lo stile asciutto piace, è una guida e tanti fronzoli non servolo, l’importante è che gli itinerari siano belli, e almeno sulla carta…

  7. Sandro

    2009/06/27 at 7:56 AM

    Arrivata anche a me, tutto ok!
    Ma pensate di farne anche altre? Perché non ne fate una sulle alpi? 😈

  8. Mr D

    2009/06/27 at 8:51 AM

    Ciao Sandro,
    in futuro usciranno sicuramente guide anche sul Nord-Italia, ma la prossima avrà una destinazione diversa… e vedrai che vi piacerà 😉

  9. Marco

    2009/06/30 at 5:26 PM

    E’ strana sta guida! Quando è arrivata sono rimasto un attimo spiazzato: il tipo di carta spessa, le mappe, zero foto. Poi inizi a leggere e cominci a capire che ci si può divertire un sacco. Poi magari fai come me che domenica mi sono beccato anche l’acqua per provare un itinerario (per la cronaca il numero 2) ed è proprio vero, sono tornato a casa col sorriso sotto al casco 🙂
    Bella ragà, almeno per me, più che promossa

  10. Seba

    2009/07/01 at 8:22 PM

    Mi piace! Mi piace proprio così, con la carta spessa e ruvida. E poi ci sono davvero tante dritte, complimenti!
    Seba

  11. Piccolo Re

    2009/07/05 at 5:54 PM

    All’inizio credevo che le mappe fossero un po’ scarse di info, poi ho letto la spiegazione degli itinerari (piuttosto dettagliate) e seguendole insieme non ci si può sbagliare. Per colpa di questo tempo di M. 😕 ho potuto provare solo metà di un itinerario (monte amiata) e mi è molto piaciuto 😈

  12. Putent

    2009/07/05 at 8:02 PM

    La guida è molto bella, ma dovete fare qualcosa per la grafica, secondo me l’unico punto debole 😉

  13. Mr D

    2009/07/10 at 12:11 PM

    Grazie a tutti per i vostri interventi e suggerimenti, preziosissima in questa fase di “avvio”. Ne faremo tesoro per migliorare sempre più ItineRiders e le guide che seguiranno.
    Saluti,
    Mr D

  14. Pingback: » “ItineRiders – 20 proposte in moto per il Centro Italia”: finalmente disponibile la nuova edizione - Pianeta Riders

  15. Pingback: Guida ItineRiders: ringraziamenti e novità | Pianeta Riders

  16. Pingback: In Libreria e non solo: ItineRiders esce dalla “Rete” | Pianeta Riders

  17. Samuele31

    2010/01/27 at 6:31 PM

    Complimenti, la nuova versione è davvero ben realizzata e ben curata, sia nella grafica, ma soprattutto nei contenuti. Io ho preso la Guida a Porta di Roma in libreria, e stavano quasi per finire 😯
    Adesso ci vuole solo la primavera……e poi……MOTOOOOOOOO 😀

  18. Zabro B

    2011/08/14 at 2:10 PM

    Volevo sapere se per pagare con pay pal devo prima registrarmi su “Pianeta Riders.it”

  19. Mr D

    2011/08/14 at 3:24 PM

    @ Zabro B:

    Ciao Zabro,
    non serve effettuare nessuna registrazione, è sufficiente seguire le indicazioni sulla pagina dedicata.

    http://www.pianetariders.it/guida-itineriders

    Saluti D

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in headline