Connect
To Top

Il 23 maggio 2009, a Capaci, motoraduno “Moto=Libertà=Legalità”


Cari amici Riders, ci tenevo particolarmente a segnalarvi quest’iniziativa. Il 23 maggio 2009, in occasione dell’anniversario della strage in cui perse la vita il giudice Falcone, si terrà in Sicilia, a Capaci, il MOTORADUNOMoto=Libertà=Legalità” con l’intento di riportare l’attenzione sul problema della legalità, e di non far dimenticare la “lezione” di chi, per la legalità, è arrivato a dare persino la vita. Così si legge sul sito dedicato all’evento:

Noi motociclisti, noi siciliani, siamo consapevoli che l’essere veramente liberi da condizionamenti rappresenta la vera forza per lo sviluppo della nostra amata terra?

Tante volte basta un solo gesto per poterci sentire migliori, questo è quanto chiedo.

Il 23 maggio 2009 un grande raduno presso Capaci; laddove tutti i motoclub, associazioni, gruppi di motociclisti Siciliani e di tutta Italia facciano rombare tutt’insieme il suono dei propri motori per testimoniare e gridare noi ci siamo!

A seguire, il PROGRAMMA dell’evento:

L’evento, realizzato in collaborazione con l’associazione Culturalmente ed il Comune di Capaci, si svolgerà in piazza XXIII maggio a Capaci.

ore 10.00

Inizio manifestazione con l’arrivo di un folto gruppo di motociclisti, che vedranno come apripista la QS15, provenienti da Corleone. Seguirà l’arrivo di altri gruppi e singoli motociclisti di tutta Italia.

Ore 10,30 no stop fino alle ore 16.30

Dal Palco, allestito all’interno della Piazza, ci sarà un’alternanza tra le autorità, giornalisti e personaggi dello spettacolo, che attraverso le proprie parole, la propria musica ed il proprio cuore racconteranno della Sicilia che vorremmo.

Ore 13.00

Pranzo a buffet, tramite i vari gazebo di diverse aziende, con prodotti tipici siciliani

Ore 16.30

Trasferimento presso il luogo dell’attentato

Ore 17.30

Inizio momento di raccoglimento e benedizione dei caschi

Ore 17.58

Accensione di tutte le moto per far sentire al mondo intero il desiderio di libertà

Ore 18.15

Ringraziamenti a tutti i partecipanti e chiusura manifestazione.

Il programma potrà subire delle variazioni dipendenti dal numero dei partecipanti e varie esigenze organizzative. Quota iscrizione €.25,00 – in previsione di un elevato numero di partecipanti ed al fine di favorire il miglior svolgimento della manifestazione si prega di effettuare le iscrizioni anicipatamente. gli utili derivanti dalla manifestazione saranno devoluti in beneficenza all’associazione no profit “Culturalmente” che realizzerà, sul luogo dell’attentato, un monumento a ricordo della manifestazione.

Per informazioni, iscrizioni e maggiori dettagli :

info@motoexplora.com

Info line: 095 7652613 – 393 9479201 – 346 8497488


2 Comments

  1. Pingback: diggita.it

  2. Peppe

    2009/04/06 at 1:34 PM

    ringraziandovi per l’aiuto che ci state fornendo divulgando la notizia volevamo segnalarvi che non è prevista nessuna quota d’iscrizione, chiunque volesse contribuire economicamente alla realizzazione della manifestazione potrà farlo con una quota libera, gli utili derivanti saranno devoluti in beneficenza all’associazione no profit culturalmente.
    per ulteriori informazioni vi preghiamo di visitare il sito web: http://www.motolibertalegalita.it
    grati per l’attenzione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in eventi