Connect
To Top

Ducati Tour 2012 per provare la nuova gamma Ducati: calendario, date e località

Se le provi è sempre meglio: la gamma 2012 di Borgo Panigale a disposizione degli appassionati in occasione di 7 appuntamenti in giro per l’Italia.

Anche quest’anno prende il via, con la Tappa di Monza del prossimo week-end (26-27 maggio) il Ducati Tour 2012, iniziativa della Casa Bolognese che offre a chiunque la possibilità di provare i nuovi modelli in listino. Il Ducati Tour, itinerante in diverse città, prevede una zona di accoglienza per i clienti interessati e un parco moto oltre all’esperienza e all’assistenza dello staff Ducati.

Per partecipare sarà sufficiente presentarsi direttamente al punto accoglienza Ducati (specificato nel calendario delle varie tappe)  e lasciare il proprio nominativo (previa presentazione della patente, che certifichi anche la maggiore età del conducente). Successivamente i partecipanti verranno divisi in gruppi e tester ufficiali Ducati scorteranno ogni gruppo per un giro di prova su percorsi cittadini della durata di circa 30 minuti. Per viaggiare in sicurezza si consiglia di indossare o portare con se l’abbigliamento da moto idoneo come giacca, guanti e casco. Ovviamente ogni singola tappa del Ducati Tour vedrà la diretta partecipazione e collaborazione dei dealer locali, che saranno parte attiva dell’evento.

[box_dark]

I modelli a disposizione

Il Ducati Tour quest’anno metterà a disposizione per il test ride alcuni dei modelli più accattivanti in gamma 2012: l’Hypermotard sia nella cilindrata 796 che nella versione maggiore 1100evo, con la sua anima sportiva e versatile, a suo agio tra le curve di montagna ma leggero ed agile in città. Non poteva mancare il Diavel, accattivante, potente, un concentrato di tecnologia dal design innovativo, capace di regalare un piacere di guida straordinario. Inoltre, si potrà provare la Multistrada 1200, che grazie ai Riding Mode con un semplice clic è possibile cambiare sia in movimento che da fermo alcuni fondamentali parametri della Multistrada, permettendo alla moto di adattarsi alle esigenze del pilota ed offrendo in questo modo, quattro caratteri di una moto sola: Sport, Touring, Urban e Enduro. E ancora tra le altre novità 2012 da provare, schierato nel parco moto del Ducati Tour, troviamo lo Streetfighter 848, sinonimo di puro divertimento motociclistico grazie al motore Testastretta 11°, all’aumentata fruibilità, all’ergonomia rinnovata e al Ducati Traction Control. E infine il Monster, l’icona per eccellenza nelle segmento delle moto naked, disponibile per il test nella versioni Monster 796 e nel più potente Monster 1100evo.

[/box_dark]

.

Calendario delle tappe del Ducati Tour 2012

[arrowlist]

  • 26-27 Maggio – Monza – Autodromo Internazionale di Monza
  • 2-3 Giugno – Milano – Centro Commerciale Piazza Portello, Via Grosotto 7
  • 9-10 Giugno – Varese
  • 16-17 Giugno – Trecate – Ducati Store Fridemoto, Via Romentino 66 – Novara
  • 21-24 Giugno – Misano – World Ducati Week 2012
  • 21-22 Luglio – Sestrière – Raduno Pirelli
  • 9 Settembre – Monghidoro – Raduno Pirelli

[/arrowlist]

1 Comment

  1. Pasquale D'abrosca via Facebook

    2012/05/24 at 8:28 PM

    Al sud a causa delle assicurazioni ladre possiamo ormai solo guardarle!anzi… Ormai il mercato è morto! E i motociclisti, quelli veri, quelli come me che si accontenterebbero di girare con una moto anche vecchiotta e quindi non seguire la moda dell’ultimo modello uscito… E diventata pura utopia! Perché le case madri non ci aiutano sul serio e non solo cercando di fare convenzioni inutili e comunque molto onerose? Perché non rivolgete, come rivista, un appello del genere? Ci stanno ormai obbligando a far morire la nostra grande passione! 🙁

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Ducati