Connect
To Top

Ducati Speed Week 2011, dal 28 al 31 luglio sul PannonianRing: info e modalità d’iscrizione




(articolo di Giorgio Pirovano)

Anche per il 2011 il moto club “Aquile del Desmo” è pronto a dar vita ad una delle più famose manifestazioni per piloti amatoriali di tutta Europa: la Ducati Speed Week, di cui potete leggere QUI il mio Report della scorsa edizione

Il circuito sarà ancora una volta il PannoniaRing, Ungheria, uno dei migliori tracciati europei per le due ruote. La scelta di questa pista è legata a diversi fattori. il primo è che le normative ungheresi consentono grande liberà nell’organizzare eventi di questo tipo, cosa impensabile in Italia. Sul circuito, poi, essendo molto lontano da centri abitati, non si hanno particolari limitazioni in quanto a rumorosità; quindi, via i dbKiller dagli scarichi, e sound a tutto volume!

Alla perfetta fruibilità della location contribuisce anche la vicina cittadina di Sarvar, nota per le sue acque termali già al tempo dei romani. Qui ci si può rilassare nelle numerose strutture perfettamente organizzate e nei parchi acquatici. La distanza dall’Italia, infine, relativamente breve, gioca un ruolo fondamentale. Una trasferta che si affronta senza grosse difficoltà con un minimo di organizzazione per il trasporto di moto e materiali.

La Ducati Speed Week è una manifestazione davvero coinvolgente da provare almeno una volta nella vita (ma tanto, poi, ci si ritorna). L’ambiente è amichevole e l’emozione della gara è di quelle che non si dimenticano, insomma il divertimento è garantito. L’appuntamento è dal 28 al 31 luglio 2011. 4 giorni di full immersion motociclistica (un giorno in più rispetto ai soliti 3 giorni delle manifestazioni precedenti) che potrete vivere versando una quota d’iscrizione di 250€. Una cifra tutto sommato economica se si considerano i quattro giorni in ncircuito e tutto il resto. La manifestazione è aperta a tutti i tipi di moto; saranno presenti, infatti, ben sette categorie entro cui ogni pilota potrà trovare la propria collocazione. Novità di quest’anno, poi, la Classic Speed Week dedicata ai motocicli costruiti tra il 1950 e il 1980. Per inscriversi – e per ogni altra info –  basta collegarsi al sito www.ducatispeedweek.org.
Ci vediamo in Pannonia!!!!!!


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in eventi