Connect
To Top

Ducati finisce in TV e tu finisci in Ducati. Non ci credi? Leggi!

Ducati sul National Geographic. Ad attirare l’attenzione degli autori di “Megafabbriche“, rubrica in onda sul National Geographic Channel (canale 403 di Sky) il concentrato di tecnologia che contraddistingue ilMultistrada 1200 (QUI il nostro Super Test). Alla casa di Borgo Panigale, e alla produzione della sua all-terrain, verrà dedicato un intero episodio nel quale si racconterà, passo passo, tutta la fase di progettazione e realizzazione della moto.

In onda lunedì 30 maggio alle 21:30 lo special televisivo propone un affascinante viaggio alla scoperta di un marchio protagonista nella storia del motociclismo mondiale, svelando tutti i passaggi cruciali che hanno segnato il successo della Multistrada 1200, dalla ricerca sul design alle soluzioni tecniche direttamente mutuate dal mondo delle competizioni, senza trascurare un focus sull’elevata qualità della forza lavoro che sovraintende ad ogni fase del processo produttivo. A parlare del “lavoro di squadra” che si nasconde dietro a ogni moto, saranno gli stessi operai, ingegneri e designer della casa bolognese, compreso il Presidente Del Torchio. Sarà possibile, inoltre, scoprire e conoscere i luoghi più nascosti dello stabilimento, normalmente riservati agli addetti dell’azienda bolognese, per assaporare la vera “vita” all’interno di una delle realtà più importanti del made in italy motoristico.

[box_dark]Ma non è tutto. La produzione ha inoltre abbinato al documentario il concorso “Live Curious Experience”, un’occasione unica per aggiudicarsi un ingresso esclusivo nello stabilimento Ducati messo in palio da National Geographic Channel in collaborazione con la casa motociclistica. Una visita “speciale” della fabbrica e del suo prestigioso Museo, compresa anche la partecipazione ad un corso di guida Ducati Riding Experience, ovviamente in sella a una Ducati, con la possibilità di incontrare in pista e ricevere  direttamente consigli e preziosi suggerimenti dal tre volte campione del mondo Superbike, l’australiano Troy Bayliss. Durante questa “experience” il vincitore sarà inoltre seguito dalle telecamere del canale e diventerà protagonista di brevi pillole in onda sul National Geographic Channel nei prossimi mesi. Per partecipare basterà guardare il programma e rispondere con un sms alla domanda che apparirà in sovraimpressione. Lo spettatore dovrà quindi inserire, andando nel sito www.livecurious.it, il codice gioco ricevuto in caso di risposta corretta e potrà partecipare all’estrazione di questo fantastico premio. Appuntamento quindi a lunedì  30 maggio alle 21.30 sul canale 403 di Sky National Geographic Channel.[/box_dark]


1 Comment

  1. Duca Rosso

    2011/05/20 at 12:04 PM

    io io, ci voglio andare io in Ducati 😀

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in curiosità