Connect
To Top

Dal 27 al 29 marzo 2009 la casa dell’Aquila a Cesenatico per il 3° appuntamento con Mondo Moto Guzzi 09



Dopo le tappe di Roma e Imola le aquile di Mandello del Lario voleranno a Cesenatico dal 27 al 29 marzo 2009 per il terzo appuntamento con Mondo Moto Guzzi 09. Piatto forte dell’evento saranno le prove su strada dell’intera gamma 2009 e i percorsi motociclistici organizzati ad hoc per condurre i partecipanti alla scoperta degl’itinerari romagnoli.

Ma non è tutto, perché in occasione dell’appuntamento di Cesenatico si svolgerà anche una specifica iniziativa dedicata ai possessori di Guzzi Stelvio 1200 con l’imperdibile mini corso di guida off road.

A seguire il programma dettagliato dell’evento.

LOCATION E PROGRAMMA

La “base della manifestazione” sarà il bagno Marconi, il più grande stabilimento balneare della città, di fronte al quale, nella p.zza Marconi, sarà possibile parcheggiare le proprie moto; mentre proprio a ridosso dello stabilimento verrà montato l’arco gonfiabile Moto Guzzi e la Tenda Hospitality del Moto Guzzi Worl Club
1° Giorno Venerdì 27 Marzo:
– Ore 14: Apertura e registrazione all’evento
– Prove su strada dei modelli Moto Guzzi 2009 (ore 14-17)
2° Giorno Sabato 28 Marzo:
– Prove su strada dei modelli Moto Guzzi 2009 (ore 9,30-17)
– Ore 10,30: Percorso On-Off organizzato da Adventureschool che prevede un’escursione in fuoristrada, una breve parte teorica, e sosta pranzo in agriturismo. Rientro per le 17,30-18,00
– Ore 14,00 Tour sugli Appennini organizzato dal Moto Guzzi Club Cesena. Rientro per le 18,00
– Ore 20,45 cena presso il Camping Cesenatico “Sapori di terra” cena tipica Romagnola
– Dopo Cena: la serata prosegue con chiacchiere e Musica presso il Pub Madigan’s
3° Giorno Domenica 29 Marzo:
– Prove su strada dei modelli Moto Guzzi 2009 (ore 9,30-12,30).
– Ore 9,30-12,30: visite al Museo della Marineria sul Porto Canale Leonardesco ed a Spazio Pantani.
– Ore 13: “Piadinata” di chiusura per tutti i partecipanti registrati all’evento.

REGISTRAZIONE E COSTI DI PARTECIPAZIONE

L’evento è APERTO A TUTTI i motociclisti, guzzisti e non, soci o non soci del Moto Guzzi World Club.

La richiesta di prenotazione per i pernottamenti (albergo, bungalow, camping), e/o per la partecipazione alla cena del Sabato, del pranzo della domenica, sono stati definiti con prezzi convenzionati con Cesenatico Turismo.

Per facilitare le prenotazioni, i partecipanti hanno pertanto un unico interlocutore come servizio organizzativo: PERLA DI MARE – Viale Roma 112 – Cesenatico Tel. 0547 673287 – Fax 0547 673288 Nr. verde: 800 556900 – e-mail: info@cesenaticoturismo.com, orari di apertura: dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, dal Lunedi al Sabato.

Il costo di partecipazione a questo terzo appuntamento sarà “simbolico” (5 euro), volto a coprire solo i costi per la gestione delle prenotazioni e pagato direttamente in fase di prenotazione (pernottamento o presenza ai pranzi/cene convenzionati).

I costi di pernottamento variano a seconda della sistemazione scelta (hotel 3 stelle, bungalow, camping) e vanno da un minimo di 15 euro ad un massimo di 35 euro a persona per una notte e da un minimo di 25 euro ad un massimo di 65 euro per due notti.

Il Costo della Cena “sapori di Terra” del Sabato sera è di 25 euro, quello della “piadinata” della Domenica a pranzo è di 10 euro.

Per il Tour riservato alle Stelvio e/o Guzzi Enduro, occorre OBBLIGATORIAMENTE registrarsi inviando e-mail con nome e cognome e moto posseduta alla Segreteria Organizzativa Evento.

Ad ogni persona registrata verrà dato un portachiavi e un calendario Moto Guzzi World Club in omaggio.

Segreteria Organizzativa Evento: mondoguzzi@faberi.it

MOTO GUZZI STELVIO: mini corso off-road

In occasione del terzo appuntamento di Mondo Moto Guzzi 09 a Cesenatico il 27-29 marzo, il Moto Guzzi World Club ha deciso di dare un “seguito” al battesimo che la Stelvio ha avuto in occasione della prima edizione dell’evento, ad Aprile 2008. L’anno scorso difatti la manifestazione creata dal Club di Marca è stata la “prima nazionale” della nuova maxi enduro, ed erano dieci le Stelvio in prova per i partecipanti all’evento, portate a Cesenatico e appena reduci dalla presentazione ufficiale alla Stampa.

Sabato 28 marzo a Cesenatico: mini corso off-road
Quest’anno l’idea è di dare appuntamento sabato 28 marzo a tutti i possessori di Stelvio, ma anche qualcosa in più. Con i titolari di Adventureschool, specializzati in viaggi e corsi di guida on off (per intenderci son quelli che han organizzato il viaggio a Caponord con la Norge fatto dai giornalisti in occasione della sua presentazione, e gli stessi che guidavano la Stelvio nel video fatto da Moto Guzzi per il lancio della moto), abbiamo concordato di fare una “escursione/corso” che partendo alle 10,30-11,00 da Cesenatico, conduca i partecipanti su alcuni dei sentieri che vengono utilizzati di solito quale “campo scuola” per i loro corsi, a ridosso dell’appennino riminese.
Si tratta quindi di un’uscita guidata, strada fuoristrada, con sosta in un agriturismo in cui si arriva passando per boschi, in cui poi mangiare e far un minimo di teoria. Rientro in serata a Cesenatico per le 18,00 circa, per poi aver tutto il tempo per la cena da fare con tutti i partecipanti al terzo appuntamento di mondo moto guzzi.
Si ipotizza un massimo di 25-30 moto. Il costo complessivo tra pranzo e minicorso si aggirerà sui 35-40 euro.
Oltre ai possessori di Stelvio, son ben accolti tutti gli appassionati di Guzzi tassellate, quindi spazio anche ai possessori di Quota, TT, NTX.
Chi fosse interessato a partecipare alla 3 giorni di Cesena, scriva alla Segreteria organizzativa mondoguzzi@faberi.it lasciando i suoi riferimenti e moto con cui vorrebbe esser presente, in modo da poter poi comunicare il programma definitivo.



1 Comment

  1. Pingback: Con le Stelvio in "off-road" al Mondo Moto Guzzi 09 di Cesenatico | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in eventi