Connect
To Top

A 100 anni di distanza, un coast to coast per ricordare il mitico CannonBall

È trascorso esattamente un secolo da quando Erwin G. Baker, meglio conosciuto come Cannonball, percorse per la prima volta l’America da costa a costa con un veicolo a motore. 11 giorni in sella ad una moto Indian

[divider]

06CANNONBALLNel centenario del record di CannonBall Baker, un gruppo di motociclisti USA ha deciso di ripercorrere l’itinerario da San Diego a New York che segnò l’impresa di questo leggendario Rider americano, primo a concludere un coast to coast in sella ad una moto. Per l’esattezza, una Indian dotata di una potenza di appena 7 cavalli, con cui percorse 3.330 miglia (circa 5.310 Km) in 11 giorni,  12 ore e 10 minuti. Prima di lui, un altro tentativo su 4 ruote a motore aveva impiegato addirittura mesi per compiere lo stesso tragitto.

Una grande impresa, quella di CannonBall Baker, anche per lo spirito con cui fu affrontata: una borraccia d’acqua e una manciata di banconote in tasca, facendo affidamento sulla gentilezza di estranei e appassionati di moto Indian lungo il percorso, che gli offrirono cibo e ricovero per la notte.

Grandi storie, di grandi viaggiatori


via| nytimes

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in curiosità