Connect
To Top

10 maggio 2009: III° Motoincontro “Strade Blu, Tour Motociclistico nella Marca Turistica Crotonese”


motoraduno_crotoneUn motoraduno per rilanciare l’immagine del territorio. È questo uno degli obiettivi che si propone l’evento dedicato alle moto d’epoca organizzato per domenica 10 maggio 2009 dal Moto Club Ugo Gallo di Crotone. Un territorio, quello crotonese, ricco di bellezze artistiche e naturali talvolta poco valorizzate, e perfette per essere apprezzate in sella ad una due ruote.

Al Motoincontro, prenderanno parte motociclisti provenienti da tutta la regione, e oltre, in sella a bellissime moto d’epoca, molte delle quali hanno fatto la storia del motociclismo italiano degli ultimi 50 anni. Tra queste: Mv Agusta, Vespa Piaggio, Lambretta Innocenti, Moto Guzzi, Ducati, Bmw, Gilera, Triumph, Norton, Bianchi, Mondial e Harley Davidson. Una curiosità. Tra i partecipanti ci sarà anche Don Andrea Bruno, parroco di Soveria Simeri, noto alle cronache motociclistiche quale fondatore del “Museo della Lambretta” e autore del libro “Museo della Lambretta. La bellezza che resiste nel tempo.

Nel corso del III° Motoincontro Regionale “Strade Blu, Tour Motociclistico nella Marca Turistica Crotonese” (novità dell’edizione 2009) si assegnerà il “I° Trofeo Banca Popolare del Mezzogiorno” al conduttore con la moto più antica. Verranno premiati, inoltre, il conduttore più giovane, il conduttore più anziano, il conduttore (o gruppo) che perverrà dalla località più distante e il gruppo più numeroso.

Il Motoincontro è parte integrante del progetto di adesione del Moto Club alla “Carta Europea per la Sicurezza Stradale”, iniziativa elaborata dalla Commissione Europea con l’intenzione di ridurre della metà il numero di vittime degli incidenti stradali nell’Unione Europea tra il 2001 e il 2010. Infatti in occasione del Motoincontro verranno proposte ai partecipanti iniziative di sensibilizzazione all’uso del casco ed al rispetto del Codice della Strada. Il servizio scorta dei motociclisti verrà effettuato dalla Polizia di Stato di Crotone.

Per informazioni contattare il moto club al numero 0962-22675.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

  • Ore 09.00 Apertura delle iscrizioni presso Piazza della Resistenza (Crotone)
  • Ore 09.40 Partenza per visita Basilica Cattedrale e benedizione moto e caschi
  • Ore 10.00 Visita guidata Museo Archeologico Nazionale di Crotone
  • Ore 11.00 Giro turistico della città – Partenza per località Capocolonna
  • Ore 12.00 Visita guidata Chiesa della Madonna e Parco Archeologico di Capo Colonna
  • Ore 13.30 Pranzo presso ristorante convenzionato – Premiazioni
  • Ore 16.00 Chiusura della manifestazione


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in curiosità