Connect
To Top

Video soluzioni intelligenti: dalla Germania, il garage telescopico per moto

Lasciare al freddo e al gelo la nostra amata due ruote è fuori discussione, ma non tutti possiedono un garage. Ecco arrivare dalla Germania una soluzione al problema:video

[divider]

Il popolo tedesco è famoso per il suo pragmatismo e la capacità di trovare soluzioni a qualsiasi problema. Per quanto riguarda i motociclisti, uno dei dilemmi più comuni è proprio un ricovero sicuro per il proprio mezzo: non tutti possiedono un garage e in tanti sono costretti a pagare una quota mensile per parcheggiare la moto in un’autorimessa o per l’affitto di un box.

Ovviamente, la possibilità di lasciarla in strada ci mette i brividi solo a pensarci.

Un’azienda tedesca, la Die Motorrad Garage, ha finalmente trovato una soluzione: si tratta di un piccolo box, poco più alto di una moto e con una profondità di soli 43 centimetri; una volta aperto, però, è possibile “allungarlo” fino a raggiungere una profondità massima di 135 centimetri, quanto basta per parcheggiare al suo interno una moto con valigioni laterali.

Guardando il video, sembrerebbe un meccanismo abbastanza semplice da utilizzare, nonché una geniale soluzione per tenere al sicuro la nostra moto.


2 Comments

  1. Giuseppe Peppins

    2014/10/30 at 4:59 PM

    Genialeeeee

  2. Filippo

    2016/08/22 at 12:24 PM

    Buongiorno,
    qualcuno mi sa dare informazioni su qualche fornitore/distributore italiano?
    Vorrei sapere a chi rivolgermi per procurarmene uno.
    Grazie, ciao.

    filippo.d.s@inwind.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in video