Connect
To Top

Video incidente moto: perde il controllo e si schianta contro un camion

Un video ci permette di analizzare una delle più temibili fatalità, causa di possibili incidenti durante un giro in moto. Non è sempre colpa della velocità

[divider]

Ad una prima sommaria visione, questo video potrebbe sembrare il classico caso di “dritto” in curva, causato da imperizia del pilota e/o da eccessiva velocità. Invece, le motivazioni che hanno portato il Rider a schiantarsi contro un camion sono ben altre. Come evidenzia il guidatore stesso del mezzo pesante, su cui era istallata la telecamera che ha ripreso l’intera scena.

Inizialmente indagato dalla polizia (subito dopo lo schianto) per guida pericolosa ed eccesso di velocità, grazie a queste sequenze il conducente del TIR ha potuto dimostrare, non solo la sua totale incolpevolezza, ma anche che il motociclista procedeva lungo la stradina di campagna nel pieno rispetto dei limiti di velocità e senza invadere la corsia opposta con comportamenti scorretti.

A causare la caduta, piuttosto, una insidiosa buca sul manto stradale, in piena carreggiata, proprio sulla traiettoria della moto. La classica insidia, imprevedibile, in piena curva. L’incubo di ogni motociclista. Fortunatamente, nonostante il mezzo distrutto, questo rider britannico se l’è cavata semplicemente con una spalla rotta.

Quindi ragazzi, divertitevi pure su strada con la vostra moto, ma… sale in zucca e occhi ben aperti. Anche se si guida in maniera corretta e rispettosa delle norme, infatti, il pericolo può essere sempre in agguato.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in video