Connect
To Top

Sfida tra sorelle: Kawasaki ZX-6R my 2009 vs ZX-6r 2008 (video)


 

Una delle formule comparative più interessanti è sicuramente quella che mette a confronto l’evoluzione di un particolare modello di moto rispetto alla versione precedente.

Vi riportiamo le impressioni a caldo di Grégory Huck, che sulle pagine di Motorevue, ci espone il suo punto di vista sulla nuova Kawasaki ZX-6R 2009 rispetto al precedente modello 2008.

Ho trovato la nuova ZX-6R in generale più performante della precedente versione” esordisce Grégory, sottolineando come la 2009 abbia dalla sua parte soprattutto un’agilità notevolmente migliorata ed una coppia motrice ben più corposa ai medi regimi. Il tester, poi, aggiunge che la notevole riduzione di peso (Kawasaki dichiara circa 10 Kg in meno) ha contribuito enormemente a rendere la moto più intuitiva e performante. Bene anche il riparo aerodinamico offerto dalla carena, e il reparto freni, che conferma tutta la bontà che caratterizzava già la versione 2008. Huck, infine, conclude dichiarandosi davvero stupito di un’evoluzione dinamica così evidente tra i due modelli.

La piccola Ninja, quindi, si conferma come una delle novità più interessanti nel settore delle sportive. Adesso non rimane altro che aspettare un confronto diretto con le agguerrite concorrenti per decretare il titolo di regina, classe supersport, per il 2009.

In conclusione, gustiamoci il video realizzato da MCN della comparativa tra ZX-6r my 2009 e my 2008

httpv://www.youtube.com/watch?v=9tPp1k5EaZQ


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *