Connect
To Top

SBK Assen Olanda 2013: orari, programmazione TV e presentazione della Gara

Dopo il trionfo a sorpresa di Chaz Davies ad Aragon, la SuperBike arriva in Olanda, all’università del Motociclismo di Assen, per il terzo appuntamento di stagione. Introduzione alla Gara, orari delle dirette in TV e spiegazione del circuito (video).

[divider]

Difficile, al momento, interpretare una stagione SBK dalla partenza incerta per molti dei protagonisti attesi. Persino nel team Aprilia Racing, forse il più in forma fino a questo momento, se da un lato si gioisce per i risultati costanti di Guintoli, dall’altro pesa la doppia “sfiga” di Laverty che ha lasciato Aragon a bocca asciutta. Altrove, poi, le cose vanno decisamente peggio. Prima di proseguire con la nostra panoramica, però, diamo il consueto sguardo agli orari del week-end e alle DIRETTE TV.

[divider]

Orari e programmazione TV SuperBike ASSEN 2013

Venerdi 26 aprile 2013

  • ore 11.45, Superbike , Prove libere 1
  • ore 13.45, Supersport , Qualifica 1
  • ore 15.30, Superbike, Qualifica 1

Sabato 27 aprile 2013

  • ore 9.45, SuperBike, Qualifica 2
  • ore 10.45, SuperSport, Prove Libere 2
  • ore 12.30, Superbike, Prove libere 2
  • ORE 15.00, SUPERBIKE – SUPERPOLE DIRETTA
  • ore 16.05, Supersport, Qualifica 2

Domenica 28 aprile 2013

  • ore 9.20, Superbike, Warm up
  • ore 9.50, Supersport , Warm up
  • ORE 12.00, SUPERBIKE — GARA 1, DIRETTA
  • ore 13.30, Supersport, Gara
  • ORE 15.30, SUPERBIKE — GARA 2, DIRETTA



[divider]

Tra le situazioni più “complesse” c’è quella della Ducati Alstare di Carlos Checa che non riesce purtroppo a spiccare il volo. In evidente affanno durante l’intero week-end spagnolo, per la Panigale urge un deciso colpo di reni per ritrovare competitività e grinta a sufficienza per graffiare l’asfalto e riconquistare posizioni.

A caccia di continuità (e un di pizzico di fortuna in più), invece, marco Melandri e Tom Sykes. Il Rider inglese in sella alla Ninja ha una gran voglia di esprimere finalmente tutto il suo potenziale, che va ben oltre il 3° posto conquistato in Gara2 ad Aragon. Se sul giro secco, infatti, la Kawasaki è un vero missile (come dimostrato in occasione della SuperPole), c’è ancora da lavorare sul passo gara, in cerca di maggiore incisività e costanza di rendimento. Per Marco Melandri, invece, il pericolo più grande si chiama Chaz Davies. Il suo compagno di squadra, in sella alla S1000RR del Team Goldbet,  ha dimostrato grinta e carattere non da poco. Tanto impegno e Gas a martello, per Macio, se non vuole dunque vedersi rubata la scena… e il ruolo di leader all’interno del Box!

 

La Pista

Tracciato spettacolare, il Van Drenthe, nonostante sia stato parzialmente addomesticato dai recenti interventi del 2006. Un circuito in grado di esaltare le doti del pilotagrazie all’elevata possibilità di “personalizzare” le traiettorie e al notevole grip dell’asfalto che regge bene anche in condizioni di bagnato (ipotesi assai frequente a queste latitudini).

Lungo i 4,555 Km del percorso, piuttosto stretto, si incontrano 11 curve a sinistra e 6 a destra, molto variegate, con curvoni veloci da 3°/4° marcia e repentini cambi di direzione; il rettilineo principale misura 970 metri. Tra gli imperativi categorici del circuito, vietato commettere errori! Ogni sbavatura o imperfezione in prossimità di una curva, finisce col proiettarsi anche sulle successive, senza possibilità di recupero. Insomma, Assen non perdona: si sbaglia a caro prezzo perdendo decimi preziosi nel tempo sul giro. Per conoscere meglio il TT, ecco uno splendido video on-board.

 

11 Comments

  1. Riccardo Sonsini via Facebook

    2013/04/23 at 10:25 AM

    Non la stanno pubblicizzando da nessuna parte

  2. Claudio Redaelli via Facebook

    2013/04/23 at 11:26 AM

    Non mancherò!!!! W la sbk!

  3. Emanuele Borgonovo via Facebook

    2013/04/23 at 12:58 PM

    Si su eurosport xo

  4. Pingback: Il Team SBK Ducati Alstare pronto per la tappa olandese di Assen – Racingworld.it

  5. (Y) io sono già pronto x vederla (Y)

  6. Ezio Balsamo via Facebook

    2013/04/23 at 1:38 PM

    @Pianeta Riders ho un’idea: dovreste far in modo di articolare i link cercando una linea di successione che parta da argomenti sbk e che venga condizionata dai commenti fatti, LINK CHE DEVONO PERO’ AVERE ANCHE UNA CARATTERIZZAZIONE GRAFICA CHE LI EVIDENZI e li differisca (così che in tanti si identificano) . Cioè: si apre un link di discussione e da quel che emerge aprirne un altro dove si citano ufficialmente i risultati della discussione precedente e così via… VEDRETE CHE COSI’ FACENDO TERRETE L’ATTENZIONE DEI TANTI BALORDI ROSSIANI E DEI TANTI FOLGORATI DALLA SFIDA ROSSI-BIAGGI (ascolti calati a causa sua in primis secondo me…)

  7. Antonio Zatti via Facebook

    2013/04/23 at 1:50 PM

    Che noia!!! Fino al 2012 mi piaceva molto! Ma con l’era Mediaset e Ezpeleta….. che barba che noia che barba.

  8. Antonio Zatti via Facebook

    2013/04/23 at 1:50 PM

    Ridateci Sanchini e Vignando! The best!

  9. Trisha

    2016/08/21 at 2:35 AM

    Finally some modern inninatoov. You need to go forowrd to keep the position nr.1 in the world, and simply to be the best and most firendly for users. I am sorry to say it but actuall engine is no as firndly for users as it used to be.What I see in new engine is that the reoults od searching are much sensible and aslo it do works faster.Best regards form Poland.

  10. Trina Turk teamed up with Julep to create nail polish colors inspired by her Fall 2012 fashion line! Mina Slater of Fabulous Awesomeness shares swatches of the September Trina Turk Edition Julep Maven Bombshell box.

  11. quotes about comparison

    2017/05/17 at 4:39 PM

    i dnot know why but im starting to get reallllylyyy anoid but when i type in something like "canadian firefighter trubute" i end up with 9/11 scenes or american soldier tributes like wtfs with that

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SuperBike