Connect
To Top

KTM 950 Super Enduro a trazione integrale: REV’IT!#95 (video)

REV’IT!#95: una perfetta macchia all-terrain, una SPECIAL a trazione integrale su base KTM 950 Super Enduro. Video

[divider]

Rev_3

Ci sono voluti 4 lunghi mesi di lavorazione per raggiungere il risultato desiderato: un mezzo da guidare per la maggior parte del tempo come una moto da enduro normale, finché le peculiarità o la difficoltà del percorso non richiedano qualcosa di più, ovvero un sistema di trazione integrale che ci aiuti a levarci d’impaccio.

Si chiama REV’IT!#95 l’interessante special voluta fortemente dal marchio d’abbigliamento motociclistico, realizzata a partire da una KTM 950 Super Enduro.
Spogliata di ogni inutile suppellettile, al telaio personalizzato è stato fissato un enorme serbatoio di carburante da 45 litri. Il motore ha visto l’arrivo di carburatori Keihin con condotti da 41 mm, mentre l’impianto di scarico, pronto a tuonare sotto la sella ad ogni apertura del gas, è stato realizzato ad hoc per questa special.

Il sistema a trazione integrale AWD è direttamente preso da una moto Christini e funziona azionando l’apposito comando al manubrio quando serve: in pratica, un sofisticato meccanismo aziona la trazione all’anteriore, quando si avverte la perdita di trazione alla ruota posteriore.

Pneumatici Continental TKC80 misti on/off e via… l’inarrestabile special tutto-terreno è servita!




Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in curiosità