Connect
To Top

All’Isola di Man per eleggere la migliore sportiva del 2009: la video-prova



tt_prova_sportive_2009

Dopo aver tentato di stabilire quale sia la migliore moto totale attualmente in commercio, MCN si lancia nell’impresa di eleggere quella che, secondo loro, è la migliore sportiva del 2009. Scenario del test, il TT all’isola di Man, che proprio questa settimana è entrato nella sua fase preliminare prima dell’inizio delle gare che partiranno il prossimo sabato 6 giugno 2009.

Le pretendenti al trono, scelte dalla rivista inglese, sono la KTM RC8R, la Yamaha R1, l’Aprilia RSV4 e la Triumph Daytona 675 (nella bellissima versione SE).

Le sequenze girate lungo il percorso del TT sono davvero splendide e il tracciato stradale più famoso al mondo esalta alla perfezione tutto il fascino di queste fantastiche moto. Mezzi efficacissimi che meriterebbero ognuno la prima posizione, anche se, il responso parla chiaro: vincitrice -per gli inglesi di MCN- è la piccola (britannica)Triumph Daytona 675. Ci sarà forse un pizzico di campanilismo nella scelta? Chi lo sa! Ad ogni modo, nonostante le lodi sperticate per la “nostra” Aprilia, il prezzo nettamente inferiore della tricilindrica Daytona, unito alle grandi doti di guidabilità ed efficacia sia su strada che in pista le fanno ottenere il  titolo di migliore moto sportiva 2009. E voi, cosa ne pensate? Mentre decidete, gustatevi le immagini del bellissimo video con la prova all’Isola di Man.

httpv://www.youtube.com/watch?v=GY74vh4Zmn4

6 Comments

  1. Pingback: All’Isola di Man per eleggere la migliore sportiva del 2009: la video-prova

  2. DotIng

    2009/06/03 at 10:13 AM

    Mah, in effetti il discorso di calibrare il risultato anche al prezzo d’acquisto non è sbagliato… però, a questo punto, più che la migliore moto sportiva del 2009 avrebbero fatto meglio a dire che si trattava di quella più “consigliabile” in relazione al rapporto prezzo/benefici… perchP altrimenti, che “in assoluto” la RSV4 sia “migliore” della Daytona mi sembra inconfutabile!

  3. Duca Rosso

    2009/06/03 at 10:57 AM

    Concordo con DotIng! Hanno valuto stabilire la migliore da acuistare, non la migliore in assoluto
    Comunque l’isola di Man è troppo bella, e l’idea di provare una moto sportiva in un luogo dove si guida sportivamente su strada (e non in pista, dove poi uno alla fine non è che ci va chissà quanto) è azzeccatissima

  4. Carlo X

    2009/06/03 at 5:06 PM

    mmmhhh… secondo me, invece, hanno scelto la Triumph perché a conti fatti è la più equilibrata ed efficace in un utilizzo strada/pista. Ovvio che l’Aprilia in pista è più forte, ma magari, alla fine, non è altrettanto divertente e sfruttabile su strada. E se fosse così, mi sembra un ottimo argomento per decretare la vittoria, visto che poi, le sportive, le portiamo quasi tutti più in strada che in pista.

  5. scommesse sportive

    2009/11/24 at 2:37 PM

    sono d’accordo anche io la triump e’ piu’giudabile in strada ed anche piu’ piccola che non nuoce. il video e’ veramente gagliardo!!

  6. Pingback: Coming Soon: prossimo Test Moto in arrivo | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Aprilia