Connect
To Top

Pazzi per l’Off-Road? Ci pensa SCORPION-EXO con il VX-17 AIR LETTERS PUZZLE


Direttamente dall’esperienza dei campioni del fuoristrada, Scorpion-Exo propone agli appassionati più esigenti un casco ai massimi livelli tecnologici: il Vx-17 Air nella colorazione Letters Puzzle (opera del progettista francese SPIGAW).

Questo casco si differenzia dalla concorrenza in quanto l’unico ad adottare la tecnologia AirFit Concept (brevetto esclusivo Scoripon-Exo) che consiste in una piccola pompa attivabile da un pulsante posto sotto la mentoniera, in grado di gonfiare e sgonfiare alcuni cuscinetti ad aria che comprimono i guanciali adattandoli alla fisionomia del viso. Ogni pilota potrà così trovare la sua calzata ideale per un confort ineguagliabile.

La calotta del casco è studiata per dissipare al meglio le forze generate in caso d’impatto grazie alle tre fibre impiegate (Fiberglass,Kevlar,Dyneema). Anche la mentoniera ha dei rinforzi interni in EPS, per assicurare una protezione supplementare.

Il peso è da primi della classe con appena 1230 grammi. In questo modo si riduce drasticamente l’affaticamento dei muscoli del collo garantendo una concentrazione maggiore nella guida estrema. Nei periodi più caldi entra in gioco l’ottimo sistema di ventilazione con prese d’aria (otturabili) sia nella parte superiore sia in quella inferiore. Altra innovazione è l’esclusivo tessuto KwikWick che permette di dissipare l’umidità e il sudore in poco tempo.

Il VX-17 AIR Letters Puzzle offre un’ampia visuale al pilota durante la guida, e in più è fornito di un cinturino sottogola con chiusura a doppia “D” che ne sottolinea il carattere “Ready to Race”. In conclusione, un casco per veri intenditori, che pretendono il massimo a livello di tecnologia e performance in tutti gli impieghi, sia Amatoriale che Professionale. Non vi resta che ammirarlo nel più vicino punto vendita. Di seguito la scheda tecnica del VX-17 AIR Letters Puzzle:

Protezione :

  • Calotta esterna in Fibra tri-composita: Vetroresina, Dynema, Kevlar con rivestimento anti UV
  • Calotta Interna in EPS a doppia densità per un assorbimento ottimale degli shock
  • Mentoniera rinforzata con EPS
  • Cinturino sottogola a Doppio “D”

Confort e Innovazioni:

  • Tecnlogia AIRFIT Concept: permette di ottenere una calzata perfetta e una riduzione del rumore.
  • Interni in Gommapiuma a tripla densità rivestiti in tessuto Kwickwick, assorbente e traspirante, completamente smontabili e lavabili.
  • Nr. 02 calotte esterne (da XS a M e da XXL).
  • Visiera aerodinamica con passaggio d’aria per una ridotta resistenza al vento.
  • Due prese d’aria frontali e presa d’aria centrale posta sulla mentoniera (tutte otturabili) + 4 estrattori posteriori.
  • Viti in alluminio.
  • Ottimizzazione della ripartizione delle masse per una calzata perfettamente equilibrata ed un peso “percepito” decisamente inferiore al reale.
  • Rivestimento di ricambio interno in omaggio.

Lo Scorpion – EVO VX-17 AIR Letters Puzzle è in vendita a euro 249,90 (Iva compresa). Per maggiori informazioni: 049-8986749  – www.scorpionsports.euinfo.scorpion@ide-rep.com  


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori