Connect
To Top

Giubbotto moto estivo OJ ST8 e guanti Shake: ventilazione a rete!

Da OJ, soluzioni interessanti per non squagliare sotto i colpi dell’afa!

Con l’aumentare delle temperature, diventa sempre più complicato saltare in sella senza subire il temibile “effetto phon”. Proprio di recente vi abbiamo parlato della pericolosità di ciabatte e bermuda in moto (ma anche in scooter), e accennavamo a capi tecnici in grado di alleviare il caldo tropicale che infiamma l’asfalto nei mesi estivi.

OJ propone su più modelli, come il giubbino uomo/donna ST8 e il guanto SHAKE, la soluzione “a rete”, che aumenta la ventilazione dei capi da moto, senza rinunciare al fattore protezione. Col caldo, inftti, il casco e l’utilizzo di abbigliamento protettivo aumentano  il senso di disagio quando ci si muove su due ruote. I capi ventilati permettano al corpo di sottrarre calore alla pelle attraverso l’evaporazione del sudore.

[box_dark]

Giubbotto ST8 e ST8W

La “W” sta per woman: il giubbino ST8 è infatti proposto anche nella versione donna, con un taglio studiato ad hoc. Realizzato in poliestere 600D mixato a inserti riflettenti e ad una struttura a rete (da  260 g)  maggiormente presente sul petto, che appare quindi l’area più aerata. Perfetto di giorno e con il sole, l’ST8 non “abbandona” l’utente quando piove o di sera: di serie offre infatti una fodera antivento idrorepellente, staccabile e inseribile in una apposita tasca interna. Il perfetto fit si raggiunge tramite le regolazioni presenti su collo, volume braccia, fianchi e polsi. Protezioni CE estraibili sono presenti su spalle e gomiti e non manca l’imbottitura sulla schiena estraibile, per far posto a un paraschiena omologato acquistabile separatamente.

Taglie: da XS a 2XL il capo donna; mentre la versione uomo permette una vestibilità sopra la media proponendo misure fino a 4XL. Colore: nero. Prezzo al pubblico: 149,90 euro.

[/box_dark]

[box_dark]

Guanti SHAKE

OJ propone più guanti traforati, ma se cercate un modello estivo corto che non limiti la protezione della mano, lo SHAKE appare una buona soluzione. Le sue caratteristiche dicono che si tratta di un guanto in pelle bovina spessore 0.8 mm alla quale aggiunge inserti in 3d Mesh (la famosa rete). E ancora che le cuciture rovesciate scelte per il palmo incrementano il comfort. Inserti preformati in carbonio per proteggono le nocche, inserti riflettenti per aiutare la sicurezza attiva, chiusura al polso regolabile con velcro

Le taglie da XS a 2XL rendono lo SHAKE adatto anche al pubblico femminile. Unico colore disponibile è il nero. Prezzo al pubblico: 54,90 euro. 

[/box_dark]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori