Connect
To Top

Giacche Clover Dover e Newport 2012: confort, sicurezza e vestibilità sui percorsi di tutti i giorni

Per molti motociclisti la scelta di un capo tecnico che garantisca sicurezza, ma anche vestibilità e confort elevato, è quanto mai prioritaria.

I Riders di oggi, sia per il tragitto casa ufficio, che per i giri del week-end, sono alla costante ricerca di capi sì tecnici, ma dal look disimpegnato, che sappiano offrire elevati standard di sicurezza e protettività alle intemperie. Clover ha da tempo intrapreso questa strada cercando di andare incontro alle esigenze dei motociclisti: lo dimostrano le due novità presentate per la stagione invernale, ovvero le giacche Dover e Newport per uomo.

La Dover è una novità 2012. Una giacca invernale, ma adatta anche ai periodi primaverili, grazie a zone a ventilazione controllata poste nella parte anteriore.

Il suo taglio è classico, con quattro grandi tasche frontali, doppia fibbia di regolazione in vita e regolatore a fondo giacca. La realizzazione si avvicina molto ad un capo tradizionale di abbigliamento, ma solo in apparenza. La sostanza parla di un capo molto tecnico realizzato con materiale P-600 idrorepellente sull’esterno; l’impermeabilità al 100% è raggiunta con la membrana “Aquazone (traspirante). Internamente troviamo anche la fodera “Climacontrol” e una imbottitura termica estraibile; protettori CE di serie su spalle e gomiti, entrambi facilmente estraibili e registrabili, e una imbottitura schiena (sostituibile con il protettore CE 1283). Inserti rifrangenti. Taglie: da S a 4XL; Colori: N; Prezzo al pubblico: 252 euro.

La Newport, invece, rappresenta un restyling rispetto al passato modello. Elegante giacca cittadina utilizzabile tutto l’anno, è realizzata in tessuto “Dinotek”, 100% impermeabile grazie alla membrana “Aquazone” che garantisce impermeabilità e traspirazione. Adatta all’utilizzo  durante la stagione fredda, specialmente in ambito metropolitano, la Newport allarga il suo range di utilizzo grazie alla possibilità di staccare l’ imbottitura termica e alle prese di ventilazione presenti su fianchi e braccia.  Dotata di cappuccio rimovibile, si rivela una giacca adatta anche al tempo libero.

Le tasche esterne sono 4, più un taschino interno impermeabile. Il confort è garantito da una zona elastica di espansione spalle,dalla doppia cintura di regolazione vita (posizionata posteriormente) e dal polso registrabile con velcro.

Le protezioni “CE” estraibili e registrabili sono di serie su spalle e gomiti e il capo è predisposto per accogliere un paraschiena (come ad esempio il Clover 1283). Taglie:  da S a XXXL; Colori: nero, Oil; Prezzo al pubblico: 277 euro


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori