Connect
To Top

Annoiato dalla MotoGp. Parola di Max Biaggi

Questo pomeriggio, ospite a Roma dell’evento organizzato da Aprilia e Moto Guzzi “Moto Live Tour 2009”, Max Biaggi non ha perso occasione per dire la sua sulla MotoGp prendendo spunto dalla gara d’esordio appena disputatasi in Qatar.



biaggi-apriliaLa MotoGp e’ terribilmente noiosa!” così esordisce Max, che con sole 5 parole boccia senza appello il Motomondiale. “La prima gara della MotoGp in Qatar non mi ha divertito“, aggiunge poi al giornalista dell’agenzia Adnkronos che ha raccolto l’intervista. Insomma, il pilota romano, impegnato quest’anno nel Mondiale Superbike in sella ad Aprilia, non sembra rimpiangere più di tanto i bei tempi in cui c’era anche lui a darsele di santa Ragione con Rossi&c (dentro e fuori dai cordoli).

E pure una domanda sorge spontanea: siamo così certi che se a Max arrivasse una bella proposta di ingaggio dalla MotoGp la rifiuterebbe sostenendo che in Superbike si diverte di più?

Citando un noto aforisma, “a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca“, qualche dubbio è più che legittimo, anche se a sentir parlare Biaggi le sue sembrano convinzioni autentiche. Ecco come prosegue nell’intervista:

 “La MotoGp non e’ piu’ attraente e questo mi dispiace molto, da amante di questo sport. D’altronde non sono l’unico a pensarla cosi’, basta guardare le gare. Non credo che sia colpa dell’elettronica. Forse arriveranno gran premi piu’ belli, ma personalmente trovo nettamente piu’ bella la Superbike“.

Dopodiché, a proposito della SBK e del prossimo appuntamento ad Assen aggiunge:

“Il binomio Biaggi-Aprilia e’ la sorpresa piu’ bella, e’ stato un inizio promettente. In Australia e Qatar c’era molta pressione, ma anche l’orgoglio di un progetto nuovo. Il doppio podio in Qatar proprio non ce l’aspettavamo, e’ stato una bella sorpresa. Quello dell’Aprilia e’ un progetto giovane e non ci si puo’ aspettare subito grandissimi risultati, ma per il futuro sono fiducioso. Assen è un circuito dalla grande tradizione, anche se le ultime modifiche lo hanno un po’ snaturato. Hanno ridotto la parte piu’ significativa, ma e’ sempre un tracciato che premia la guida e a me non dispiace. Spero solo che il tempo sia decente”.

Ipse dixit, Max Biaggi. E a proposito dell’appuntamento con la Superbike ad Assen, Olanda, 25-26 aprile 2009, a seguire orari e programmazione TV

SABATO 25-04-2009
LA7, ore 16.00, Superpole, Superbike, diretta
Eurosport 2 (canale 211 di SKY), ore 16.00, Superpole, Superbike, diretta a partire dalle 16.30

DOMENICA 26-04-2009
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 12.00, Gara 1, Superbike, diretta
LA7, ore 12.00, Gara 1, Superbike, diretta
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 13.20, Gara, Supersport, diretta
LA7, ore 15.30, Gara 2, Superbike, diretta
Eurosport 2 (canale 211 di SKY), ore 17.45, Gara 2, Superbike, differita
Eurosport (canale 210 di SKY), ore 19.00, Gara 2, Superbike, sintesi

5 Comments

  1. Pingback: Annoiato dalla MotoGp. Parola di Max Biaggi

  2. Sandra

    2009/04/19 at 9:36 AM

    Na che rifiuterebbe! Secondo me in Moto Gp ci tornerebbe di corsa
    8)

  3. Duca Rosso

    2009/04/19 at 10:33 AM

    Quoto Sandra 😀

  4. Passo Rombante

    2009/04/19 at 10:42 AM

    A parte tutto, concordo sul fatto che che Max e Aprilia sono partiti alla grande! Quindi forse gli si potrebbe anche credere 😉
    Poi che la MotoGp sia diventata “noiosa”, magari è ancora presto per dirlo… meglio aspettare qualche altra gara (magari anche un po’ meno “anomala”). L’anno scorso dopo le prime gare è successo di tutto. Valentino che sembrava non potercela fare ha finito col vincere il titolo. E poi il campionato 2008, secondo me, è stato tutt’altro che noioso… va be’!

  5. Pingback: MotoGp Giappone 2009: presentazione del circuito di Motegi (video) più orari e programmazione TV | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Aprilia