Connect
To Top

Accessori intelligenti: la nuova base Tanky TKB00 di Kappa per borsa serbaotio. Una base, tante borse!


D’accordo le Gare, Ok la Pista, ma il nocciolo duro di Pianeta Riders è fatto anche di strada, di percorsi da scoprire, di nastri d’asfalto da inseguire intere giornate in sella tra passi, curve e itinerari da sogno, magari con gli amici di sempre. Ed è in occasioni così che spesso è indispensabile un accessorio come la buona, vecchia, borsa serbatoio. Un modo pratico, irrinunciabile e – soprattutto – che non disturba alla guida, per portarsi dietro tutto il necessario ad una lunga galoppata in moto, dalla macchina fotografica, all’antipioggia, senza dimenticare le mappe e la propria guida di itinerari preferita.

Tanti i modelli di borse serbatoio in commercio, e se da sempre i più gettonati sono quelli a magnete, da Kappa arriva un kit nuovo e interessante che rilancia una soluzione intelligente di fissaggio – votata alla massima compatibilità con le borse in catalogo che elimina il limite “una base-una borsa” –  per dire addio a cinghie e magneti… e il serbatoio ringrazia! Scopriamo insieme di cosa si tratta.

UNA BASE, TANTE BORSE

E’ il nuovo kit di KAPPA. Permette di montare sulla sua Tanky TKB00, la base universale applicabile ad ogni tipologia di serbatoio, non una ma ben nove borse! Il sistema alza ulteriormente il comfort di chi viaggia in motocicletta, aggiungendo la versatilità alla riconosciuta praticità di questo tipo di fissaggio.

Basta con cinghie e magneti dunque? Sì se si opta per una accoppiata KAPPA composta di base per serbatoio + borsa. L’insieme azzera i tempi necessari al montaggio/montaggio del sistema classico, consentendo di portare con sé la borsa anche durante le soste più brevi.

A questa proposta se n’è aggiunta oggi un’altra che amplia ulteriormente i vantaggi di questo sistema, finora “monogamico” (una base accoppiata ad una borsa), grazie all’introduzione della base Tanky TKB00. Quest’ultima è doppiamente universale: si adatta a qualsiasi serbatoio ed è abbinabile a tutte le borse della collezione KAPPA con capienza superiore ai 10 litri (che sono ben nove!).

Una volta apprezzati i vantaggi del nuovo sistema, non passerà molto tempo prima di allargare la famiglia acquistando una seconda borsa, differente per capienza o stile, da utilizzare in alternativa alla prima. Tecnicamente parlando, abbiamo a che fare con una morbida base antiscivolo e antigraffio, che aderisce alle forme del serbatoio grazie alle regolazioni di cui è fornita. Il fissaggio è garantito da due cinghie posteriori (telaio) ed una anteriore (cannotto di sterzo). L’accesso al tappo serbatoio è consentito dall’apertura centrale predisposta sulla base. La base TKB00 costa al pubblico: 28,90 euro


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori