Connect
To Top

Scarico EXAN Carbon Cap per Suzuki GSX-R 1000 K9

Uno dei particolari estetici più “discussi” della versione K9 dell’esplosiva Suzuki GSX-R 1000 è stato sin da subito quello dei grossi scarichi laterali. Una soluzione stilistica, quella adottata dalla casa giapponese, che non tutti hanno apprezzato appieno, ma a cui si può facilmente “riparare” scegliendo tra le numerose proposte aftermarket dedicate alla hypersport di Hamamatsu. Tra queste, spicca l’interessante scarico Ovale “Carbon Cap” con fondello in carbonio messo in commercio dall’azienda EXAN.


 

exan-suzuki-gsx-r-1000-k9-2009-carbon_cap

Curatissimo nei dettagli, grazie alla lavorazione di tipo artigianale, lo scarico EXAN riequilibra considerevolmente la linea della GSX-R 1000 rendendo il posteriore più filante con un look che enfatizza lo spirito racing della moto.

Il silenziatore EXAN ha il raccordo de-catalizzatore in acciaio ed è disponibile in quattro diversi materiali: Acciaio, Titanio, Inox Nero e “Total Carbonio”. Lo scarico omologato è dotato di DB Killer estraibile e pertanto in pista – una volta tolto – si potrà godere di un considerevole incremento delle prestazioni (per coloro che si cimentano solo in circuito, la versione Racing offre – in ogni caso – prestazioni superiori indipendentemente dalla configurazione assunta dalla versione “stradale”).

Estremamente leggero -indipendentemente dal materiale di costruzione scelto- il nuovo Exan garantisce un notevole risparmio in fatto di peso rispetto allo scarico originale, oltre ad una straordinaria erogazione a tutti i regimi che punta al massimo divertimento di guida, a qualunque andatura.

Ancora una volta poi -come per ogni prodotto dell’azienda di Lissone- è il “sound” il vero protagonista. La voce della vostra GSX-R 1000 diventerà qualcosa di unico e assolutamente ricercato.

Lo scarico è fornito del necessario per il montaggio (staffe e viti) in modo tale da rendere la sostituzione semplice e immediata.

Il prezzo del silenziatore per la Suzuki GSX-R 1000 K9 è di Euro 395,00 + iva (prezzo comprensivo del raccordo de-catalizzatore)

Per info: 039 27.82.799 – www.exan.itinfoexan@exan.it


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori