Connect
To Top

Rumors: una Suzuki GSX-R 1000 race replica MotoGP nel 2015?

Dopo l’annuncio del ritorno della casa di Hamamatsu nel circus del motomondiale, si pensa a un possibile sviluppo di una GSX-R 1000 race replica MotoGP.

[divider]

L’abbiamo sentito tante volte, è vero: “la tecnologia impiegata in pista viene poi trasferita sui modelli stradali”. Ma questa volta non è la solita “tiritera”, in Suzuki pare stia bollendo davvero qualcosa di grosso. L’ipotesi più plausibile, pensando al ritorno in grande stile del marchio “Jap” tra le fila della MotoGp, è infatti quella di una GSX-R 1000 tutta nuova, sviluppata in pista ed equipaggiata con un purosangue 4 in linea che sfrutti tutto il know-how MotoGP. Insomma, un po’ come successo in passato per Ducati, con il caso DESMOSEDICI RR… anche se qui è presumibile una produzione su larga scala e non in tiratura limitata.

D’accordo, sono semplici rumors, supposizioni, ipotesi ma che giorno dopo giorno acquistano sempre più credibilità grazie alle numerose elaborazioni grafiche che appaiono, di volta in volta, sulla rete. Questa che vi mostriamo è una delle ultime, pubblicata proprio qualche giorno fa dai colleghi di Cycle World .
Insomma, sapere che in Suzuki ci sia l’intenzione di rinnovare la mitica GSX-R ci stuzzica parecchio. E poi, non lo nascondiamo,  ci gaserebbe davvero tanto rivedere la “GIXXER” competitiva di un tempo, quella che battagliava e rincorreva titoli mondiali.

4 Comments

  1. Marco Pantani

    2013/07/30 at 7:32 AM

    Speriamo .. Gli ultimi modelli proposti da Suzuki sul mercato .. L´hanno quasi portata all´estinzione ….

  2. Luca Made

    2013/07/30 at 7:32 AM

    NO!

  3. Augusto Ignesti

    2013/07/30 at 7:46 AM

    Ma se ancora non ha gareggiato? Dopo che avrà corso e vinto…magari una replica ha senso…ma ora proprio mi sembra una scelta improponibile!

  4. franco by motocarene

    2013/09/19 at 12:16 PM

    magri cosi diventa ancora più emozionante !! altrimenti il monopolio Honda yamah rischia di stufare, noi ci stiamo lavorando per i nuovi stampi elle nuove grafiche

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in rumors