Connect
To Top

Gladius Cup 2010: Segoni trionfa anche nel terzo appuntamento di Misano


Continua l’escalation vittoriosa di Lorenzo Segoni nella Suzuki Gladius Cup, competizione monomarca legata al trofeo di Coppa Italia Velocità moto 2010. Protagonista della sfida, oltre al toscano, Eric Marangon. I due hanno dato vita ad uno spettacolo entusiasmante proprio davanti agli “alti vertici” della Suzuki: a Misano, infatti, erano presenti Haruo Ito, Amministratore Delegato di Suzuki Italia, e Rio Shimono, European Marketing Manager di Suzuki Motor Corporation. Proprio come a Franciacorta, in occasione della seconda tappa, i due hanno lottato per la vittoria anche a Misano: scattati forte al via, hanno fatto subito il vuoto alle loro spalle e nel corso dei 10 giri in programma hanno “giocato” all’attesa per il gran finale. All’ultima spettacolare  tornata a passare per primo sul rettilineo all’inizio dell’ultimo giro è stato il toscano Segoni, che però subito dopo ha dovuto subire l’attacco del tenace piemontese Marangon, bravo a passare in testa alla Quercia. Il leader della classifica, però, ha “restituito” il favore al Curvone, dove è riuscito a riprendersi la prima posizione grazie ad un bel sorpasso all’interno e a passare poi da vincitore sotto la bandiera a scacchi per soli cinque centesimi di secondo.

Tra gli altri piloti in pista, Gianluca Donati ha provato a tenere il passo dei primi due ma alla fine si è dovuto accontentare del terzo posto: grazie a questo risultato, Donati conquista anche la terza piazza della classifica generale, ai danni di Francesco Trimarco (buon quarto, oggi) e Sauro Valentini, scivolato nelle fasi iniziali insieme a Marco Broglia. Oscarre Tavella chiude la top five di giornata.

Questa gara è stata dura – ha ammesso Segoni – Marangon andava veramente forte e stargli davanti non è stato per niente facile. Però ho tenuto duro e alla fine ce l’ho fatta. La moto ha risposto molto bene e oggi mi sono divertito molto”.

L’ordine d’arrivo

  1.  1) L. SEGONI in 18’59”002;
  2. 2) E. MARANGON a 0”057;
  3. 3) G. DONATI a 4”621;
  4. 4) F. TRIMARCO a 11”319;
  5. 5) O. TAVELLA a 26”220;
  6. 6) R. REPETTI a 37”939;
  7. 7) D. TUTTOLOMONDO a 1’08”940;
  8. 8 ) F. NATALI a 1’09”138;
  9. 9) S. TARTICCHIO a 1 giro.
  10. RIT; S. VALENTINI, M. BROGLIA.

2 Comments

  1. GIACOMO

    2010/05/31 at 7:43 PM

    Come al solito bravissimo Lorenzo Segoni, devo fare pero’ tantissimi complimenti al mio fratellino Francesco Trimarco che e’ riuscito a posizionarsi in quarta posizione, finalmente sembra che e’ riuscito a trovare un buon fealing con questa moto. BRAVISSIMI…..!!!

  2. Mr D

    2010/05/31 at 9:15 PM

    Un in bocca al lupo a Francesco, per i prossimi apuntamenti, anche da Pianeta Riders!
    Saluti,
    Mr D

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Competizioni